PIZZE CON PASTA SCONGELATA.....PERO'...

L3

PIZZE CON PASTA SCONGELATA.....PERO'...

da linuscuoce 01 mar 2014, 18:57
ciao Sabato scorso avevo fatto dell'impasto epr una pala...abbaza idratato..ma quando ho provato a tirarla non contento ho deciso di abortire il tutto...fare due pieghe e congelare l'imasto...ieri sera l'ho tirato fuori dal conge..l'h lasciato tutta la notte T.A e stamattina sulle 9.30 ho stalgiato e panielli....per un apretto di ore 3,5 .

Ho fatto 4 pizze questo e' il rusutato...e vi diro che anche il gusto era buono e ottima anche la texture...

Pugliese..

Immagine

Mozzarella e scamorza

Immagine

altre due pancetta cipolla e porcini salamino e wurstell
Immagine
L7

Re: PIZZE CON PASTA SCONGELATA.....PERO'...

da Osvy 01 mar 2014, 23:07
Danno l'idea che siano un pò asciutte?,o sbaglio?,forse gli zuccheri eran finiti?,oppure il forno un pò bassino?.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da linuscuoce 02 mar 2014, 13:32
Ciao Osvaldo? dici?.. :think: .....effettivamente ho avuto qualche problema amandare in temp il forno ....forse per l'umidita' esterna o per la legna umida...mah...
L5

da Blugreen65 02 mar 2014, 19:13
bravo Lino visivamente a me piacciono e non hanno nulla da invidiare rispetto a quelle di molte pizzerie di professionisti qui in zona
Blugreen65 Luca "il Boccalone"
Impastatrice Miciotta3 Vorwerk bimby Tm31
farine Mulino Padano - Rieper - Spadoni commerciale
LNL LBF
Pirometro -50 +700
FAL Gabellini - Elettrico Whirlpool

Spillatrice Artide e Birra Artigianale del Boccalone
L3

da linuscuoce 04 mar 2014, 19:36
grazie Luca...!
L5

da FrankSL 05 mar 2014, 1:34
Bell'esperimento Lino, complimenti! Forse l'impasto sembra un po' stanco ma del resto con il passaggio in congelatore c'è da aspettarselo però sembrano buone davvero,
Frank
Franco, detto Frank o altri indicibili nomignoli
L7

da Osvy 05 mar 2014, 6:33
E cmq,ricordate,una cosa,il congelamento,se protratto,x pochi giorni,va anche bene,ma poi,da esperimenti da me fatti,ho riscontrato che,pian piano perde tutto,fino ad arrivare ad 1 mese,dove poi,non c'era + assolutamante nulla di buono.
Quindi,conglare si,ma nel giro di max 10-15 giorni,usarlo,pena poi il flop dietro l'angolo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da linuscuoce 06 mar 2014, 12:52
Osvy ha scritto:E cmq,ricordate,una cosa,il congelamento,se protratto,x pochi giorni,va anche bene,ma poi,da esperimenti da me fatti,ho riscontrato che,pian piano perde tutto,fino ad arrivare ad 1 mese,dove poi,non c'era + assolutamante nulla di buono.
Quindi,conglare si,ma nel giro di max 10-15 giorni,usarlo,pena poi il flop dietro l'angolo.

dal congelamneto sono passati 7 giorni e il gusto era buono...fose sono un po' spente perche' ho usato un po' di semola per la stesura e per non bruciare i cornicioni