DOMENICA DELLE PALME,CON FLAMBE'FINALE,12 ORE DI LAVORO .

L7

DOMENICA DELLE PALME,CON FLAMBE'FINALE,12 ORE DI LAVORO .

da Osvy 14 apr 2014, 7:43
Salve amici,oggi proprio non sapevo come rovinarmi la domenica delle palme,ed ho subito rimediato mettendomi a preparare,pizze al formaggio,casatielli e pizze dolci pasquali,e tutto sarebbe filato liscio,se non x quegli ultimi maledettissimi 5 minuti di distrazione,infatti,come saprete le pizze dolci,sono lunghissime da lievitare,e nonostante,le avessi impastate x prime,la notte alle 4,al momento di cuocerle alle 4 del pomeriggio,avendo ormai ospiti in casa,mi sono purtroppo distratto,quei 5 minuti sufficienti ad annerirle sopra,infatti,io sono uso,fargli fare i primi 5 minuti a 250°,onde fargli arrivare la spinta necessaria x un buon innalzamento iniziale,ed è lì che si è giocata la partita,impegnato a salutare l'arrivo contemporaneo di amici,mi son distratto 5 minuti,quanto basta x fare il flambè alla Fabio,poi cmq,le ho protette con una lamiera ,all'uopo costruitami,ma purtroppo il gioco era fatto.Peccato,xchè poi tolta la prima pellicina sopra sono veramente supereccezzionali,x tutto il resto ordinaria amministrazione tutto xfetto,compresi i cavatelli fatti a mano speditimi insieme anche a delle orecchiette dal nostro amico RUSTICONE,ora facciamo parlare le foto.Osvy.

Le pizze dolci,messe a lievitare x prime nel covit22.
Immagine
Il COVITT22,con la funzione cella di lievitazione,guardate che gran vapore,se non fosse stato x lui,le pizze dolci,sarebbero ancora lì a lievitare,semplicemente MERAVIGLIOSO.
Immagine
Pronte da infornare dopo 12 ore tra 1 e seconda lievitazione,una garanzia.
Immagine
Eccole cotte dopo 12 ore di lievitazione,se non fosse stato x la mia distrazione assolutamente perfette.
Immagine

Immagine
[IMG]http://i61.tinypic.com/106yakk.jpg[/IMG

Ed ora tutto il resto,prima casatielli e pizze al formaggio in lievitazione,e poi dopo cotti,ventuto tutto alla xfezione.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ed ora le magnifiche pizze al formaggio,un must a Pasqua in casa mia,non possono mancare.
Immagine
Immagine
Immagine

Lo sò,che non centrano nulla,ma ecco,i cavatelli speditemi da Rusticone,anzi dalla sig.ra Lory(la moglie),e da noi preparati x il pranzo con porcinie salsicce aglio,e scalogno un sugo un pò articolato ma vi garantisco efficacissimooo.
Immagine Immagine
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

Re: DOMENICA DELLE PALME,CON FLAMBE'FINALE,12 ORE DI LAVORO

da Fabio Mangiafuoco 14 apr 2014, 8:22
Embè!!! Mica stamo a pettinà le bambole! Meraviglia delle meraviglie!!!
Le pizze di Pasqua sono in po' annerite, ma niente di drammatico, ne ho viste di simili in vendita molte volte!!!
Cmq grazie per la citazione, sulle tue creazioni è un onore!!! :D :D :D

Fabio
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!

da maffux 14 apr 2014, 8:48
Grandissimo...
L5

Re: R: DOMENICA DELLE PALME,CON FLAMBE'FINALE,12 ORE DI LAVO

da Armando72 14 apr 2014, 9:28
Vabbe vi siete dati alla cucina sofisticata... Flambè....
Osvy..molto meglio le tue scure che il mio flop di sabato con le pizze al formaggio. Dopo apro un post...
I cavatelli sono da acquolina in bocca :lol:

Inviato con Tapatalk
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L5

da FrankSL 14 apr 2014, 10:24
Mitico Osvà, lo dico sempre che sei una macchina da guerra!
Franco, detto Frank o altri indicibili nomignoli
L3

da linuscuoce 18 apr 2014, 9:21
che roba!......mado'....questo e' il paradiso!