Gocce di cioccolato con panettone intorno

L4

Gocce di cioccolato con panettone intorno

da asimmetrico 07 dic 2014, 9:34
Ho riprovato il panettone. La ricetta è quella di Osvy a lievitazione mista modificata. Ho usato solo LNS. Ho riunito gli ingredienti del primo e secondo impasto con 90 g di LNS e 12 ore di lievitazione. Ho aggiunto gli altri ingredienti, piegato pirlato e messo negli stampi. Invece di uvetta e canditi ho messo 200g di gocce di cioccolato. Mi sa che sono troppe. Il lievito ha finito il suo lavoro stanotte alle 2. Ho infornato e mi sono addormentato [SLEEPY FACE].
Si sono un po' sbruciacchiati ma il sapore è spettacolare. L'alveolo non è bello e verticale come dovrebbe. Comunque è soffice.

Dai, infierite [emoji5]

Al
Immagine
L7

Re: Gocce di cioccolato con panettone intorno

da Osvy 07 dic 2014, 10:12
Allora,ti è andata di lusso,in quanto hai usato il cioccolato,al posto dei canditi,in quanto è notorio che lo stesso,appesantisca l'impasto x la metà della frutta candita,quindi è cmq,venuto su,(anche se in maniera insufficiente),xchè se avessi usato canditi ed uvetta,con questo sistema,staresti ancora lì ad aspettare che lievitassero,tieni bene a mente questo x non buttare il tutto,se mai li facessi di nuovo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.

da enricoinamerica 07 dic 2014, 13:51
Complimenti, una bella fettona me la farei cmq!
L4

da asimmetrico 09 dic 2014, 11:03
I miei pargoli (si fa per dire) hanno spazzolato il primo in men che non si dica. Il secondo l'ho nascosto. Ma se lo trovano ...

Mi sa che ho capito perchè si sono ammosciati al centro.
Quando ho fatto l'incisione ed aperto i lembi ho messo un bel pezzo di burro al centro. Avevo notato che il peso del burro li aveva fatti avvallare al centro. Negli ultimi che ho fatto ho messo dei riccioli di burro e questo non è successo.
Tutta esperienza.

Al
L7

da Osvy 09 dic 2014, 11:19
asimmetrico ha scritto:I miei pargoli (si fa per dire) hanno spazzolato il primo in men che non si dica. Il secondo l'ho nascosto. Ma se lo trovano ...

Mi sa che ho capito perchè si sono ammosciati al centro.
Quando ho fatto l'incisione ed aperto i lembi ho messo un bel pezzo di burro al centro. Avevo notato che il peso del burro li aveva fatti avvallare al centro. Negli ultimi che ho fatto ho messo dei riccioli di burro e questo non è successo.
Tutta esperienza.

Al

Infatti,le mie istruzioni sono di metterne 4 ricciolini ad ogni orecchia,e NON 1 al centro,a tutto,c'è una ragione.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.