torta cioccolato e pere

Re: torta cioccolato e pere

da scapece 11 set 2015, 23:39
mentre questa è con le stesse dosi, ma in una tortiera da 28:

Immagine

una spolverata di zucchero a velo:

Immagine

finita!!!

Immagine

da scapece 11 set 2015, 23:41
adesso non vi disturbo più, l'ultima variante però ve la racconto: cioccolato bianco e castagne!!!

alla prossima ricetta!!!

da elisabetta 17 set 2015, 11:29
salve a tutti..una domanda ..se metto le pere fresche è un problema? o per forza sciroppate?? oggi la vorrei preparare anche se sono sprovvista del mio bimby..ci penserà l'olio di gomito!! :lol: :lol:
L7

da Osvy 17 set 2015, 12:37
elisabetta ha scritto:salve a tutti..una domanda ..se metto le pere fresche è un problema? o per forza sciroppate?? oggi la vorrei preparare anche se sono sprovvista del mio bimby..ci penserà l'olio di gomito!! :lol: :lol:

Nessun problema,io le preparerei in uno sciroppo di acqua e zucchero mezza giornata prima,se non addirittura la sera prima,poi se ti piacerà meno dolce e morbida le potrai anche mettere al naturale.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.

da elisabetta 17 set 2015, 21:34
Oggi vado a fare la spesa .. Niente pere sciroppate, fresche erano dure come mattoni.. Riproverò domani .. Stay tuned! Grazie Osvy
L7

da Osvy 17 set 2015, 21:49
elisabetta ha scritto:Oggi vado a fare la spesa .. Niente pere sciroppate, fresche erano dure come mattoni.. Riproverò domani .. Stay tuned! Grazie Osvy

E',proprio x questa ragione che ti consiglierei di metterle sotto sciroppo il giorno prima,e se fossero particolarmente dure e quindi insapori,anche 2 di giorni.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.

da elisabetta 19 set 2015, 12:45
comprate le pere adesso sono in acqua e zucchero ..ma siccome la voglia di dolce non si placava . Ho ben pensato di preparare la kaiserschmarren una frittata dolce e uvetta accompagnata da una purea di mele .. Che dire favolosa ma non all altezza della vera kaiser mangiata in malga austriaca
L7

da Osvy 19 set 2015, 20:16
elisabetta ha scritto:comprate le pere adesso sono in acqua e zucchero ..ma siccome la voglia di dolce non si placava . Ho ben pensato di preparare la kaiserschmarren una frittata dolce e uvetta accompagnata da una purea di mele .. Che dire favolosa ma non all altezza della vera kaiser mangiata in malga austriaca

Beh,intanto spiegaci quella che sai fare tu,poi dopo l'assaggio vedremo.Noooo?.

OSVY.
L3

da bonny 20 set 2015, 17:13
Eccola finalmente le foto le metto io perché Elisabetta non è ancora capace. Buonissima

ImmagineImmagine
Forno a legna Alfapizza quattropizze
Pirometro WINPOON -50 / +550
Impastatrice Clatronic KM 3400
L1

da goldrake74 20 set 2015, 17:37
Ottima torta, bravissimi!