PANE ALL'OLIO DI OSVY

Ricette di pane a cura di Osvy
L5

Re: PANE ALL'OLIO DI OSVY

da Fabio Mangiafuoco 21 set 2015, 5:31
Era tanto che non facevo il pane all'olio e con il ritorno a scuola dei ragazzi mi sono dato da fare facendo dei medaglioni, anche se li ho schiacciati poco e sono un po troppo gonfi.
Eccoli qua.
Immagine
Immagine
Immagine

Poi ho fatto anche dei panini/brioche per cambiare un po menù ai ragazzi, ma quelli li posto altrove.
Ciao.

Fabio
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L7

da Osvy 21 set 2015, 6:42
Quasi xfetti,soltanto una leggera immaturità,(vedi qualche bollicina?).
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da Fabio Mangiafuoco 21 set 2015, 7:59
Eh si, avevo altri due impasti in campo e mi sono un po perso l'orologio... ho fatto tutto ad occhio e credo di aver accorciato un po troppo i tempi della prima lievitazione...
Devo prendermi l'abitudine di segnarmi i tempi su un foglietto, almeno non faccio di questi errori!

fabio
L7

da Osvy 21 set 2015, 15:34
Fabio Mangiafuoco ha scritto:Eh si, avevo altri due impasti in campo e mi sono un po perso l'orologio... ho fatto tutto ad occhio e credo di aver accorciato un po troppo i tempi della prima lievitazione...
Devo prendermi l'abitudine di segnarmi i tempi su un foglietto, almeno non faccio di questi errori!

fabio

Vabbè,Fabio,ma è veramente un'inezia + pignolesca che altro,tanto x dire qualcosa che non sia la solita cheeee bel paneeee,che spesso è stucchevole e scontato,quindi beccate il sermone.Ahahahahahhahah. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da Fabio Mangiafuoco 22 set 2015, 11:41
Osvà, aiuta a migliorarsi e poi i tuoi "sermoni" sono sempre ben accetti!

Fabio

da la vecchia saggia 26 nov 2017, 15:33
Ed ecco il link dei miei panini all'olio a lievitazione naturale dove cito Osvy, e l'aggiunta di qualche tecnica imparata negli anni:
Immagine
http://blog.cookaround.com/lavecchiasaggia/panini-allolio-lievitazione-naturale/

Osvy, tu forse sei più giovane di me, ma ricordi quando eravamo piccoli quei panini all'olio che vendeva il panettiere sotto casa?
Io li ho fatti partendo dai tuoi e già questo è un favoloso pane all'olio, ma non sono loro!
Tu oggi apporteresti qualche correttivo a questa ricetta per renderli più somiglianti?

Ciao a tutti e buona panificazione ;)