LE ROSETTE CON LA BIGA DI OSVY.

Ricette di pane a cura di Osvy
L3

Re: LE ROSETTE CON LA BIGA DI OSVY.

da bonny 11 giu 2017, 19:49
Puoi anzi devi usare quello che taglia le mele

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Forno a legna Alfapizza quattropizze
Pirometro WINPOON -50 / +550
Impastatrice Clatronic KM 3400

Re: LE ROSETTE CON LA BIGA DI OSVY.

da davcam70 08 apr 2018, 14:33
Oggi ho voluto provare questo impasto. Da tanto desideravo fare le rosette.Consapevole di essere una mezza schiappa, avevo sempre rimandato la sfida di un impasto assai ostico, ma dopo avere visto il video-procedimento di Osvy ho deciso di provarci.
Ho visto e rivisto questo video molte volte, e sempre sono rimasto ammaliato dalla maestria e dalla chiarezza delle tue indicazioni. Pur con mille difetti sono riuscito a sfornare delle michette fragranti e gustosissime. E questo grazie a te.
Ricordo di essermi imbattuto nel tuo forum un paio d'anni fa, per puro caso. Allora non avevo idea di come impastare, parlare, stagliare. Il mondo del pane era per me un'oscura magia, dedicata a pochi maestri. Tu sei sempre stato prodigo di consigli, ho subito apprezzato questo spirito e te ne sono grato. Ho letto molti post, molti tuoi interventi. Mai avrei sognato un giorno di creare il LNL e quando ho panificato per la prima volta il tuo Genzano mi sono emozionato come un bimbo.
Mi spiace di non averti conosciuto se non in modo virtuale. Sei stato un gran maestro ma soprattutto una bella persona, schietta e alla mano.
Con queste parole, e queste umili rosette, vorrei omaggiarti e ringraziarti di cuore.
Un abbraccio a te e a chi ti vuole bene.
Ciao, Davide
Immagine