LE ROSETTE CON LA BIGA DI OSVY.

Ricette di pane a cura di Osvy
L7

Re: LE ROSETTE CON LA BIGA DI OSVY.

da Osvy 04 feb 2015, 7:48
FrankSL ha scritto:Ciao bonny, io l'unica prova che ho fatto l'ho impastata a mano, non è un impasto idratato e soprattutto va poi cilindrato per cui non vedo problemi a farlo senza impastatrice. Osvy mi correggerà e sbaglio,
Frank

Hai xfettamente ragione,infatti,io queste ultime,proprio a mano le ho rifinite,in quanto la cinese fa il suo lavoro soltanto all'inizio,poi la pasta si avvolge al gancio,si scalda,ma NON si raffina,quindi finendola a mano,ho ottenuto 2 cose,è rimasta fresca,(cosa importantissima)ed ho c poi ottenuto una certa raffinatezza anticipando così,la prima piega a mano.
Quello che magari potrà essere utile sarà una piega in + con il mattarello,onde raggiungere un miglior stato di raffinatezza dell'impasto.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.

da alberto 04 feb 2015, 10:22
ciao osvy, mi chiamo alberto sono nuovo del forum
volevo chiederti dove posso comprare quel vaporizzatore, grazie mille e complimenti.
L7

da Osvy 04 feb 2015, 14:46
Beh se ti presentassi nell'apposita rubrica non faresti alcun danno,anzi!!!!.
per il vaporizzatore su internet,ma non ricordo il sito,cmq,ti basterà chiedere a google vaporetta POLTI,e ti apparirà.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da bonny 04 feb 2015, 20:00
Che ne dite se provassimo a fare delle rosette sciape????ecco ci sto provando io adesso.....Ma contro la mia volontà[emoji37] [emoji37] [emoji37] mia moglie mi dice ma con questo sale che ci devi fare ....E io oddio il s. A. L. E. .....noooooo[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Forno a legna Alfapizza quattropizze
Pirometro WINPOON -50 / +550
Impastatrice Clatronic KM 3400
L7

da Osvy 05 feb 2015, 0:43
bonny ha scritto:Che ne dite se provassimo a fare delle rosette sciape????ecco ci sto provando io adesso.....Ma contro la mia volontà[emoji37] [emoji37] [emoji37] mia moglie mi dice ma con questo sale che ci devi fare ....E io oddio il s. A. L. E. .....noooooo[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24]

Lascia stare,è di già un pane difficile x se stesso,che aggravarlo x l'assenza del sale,non avrebbe alcun senso.

OSVY.

da Alex 19 mag 2016, 5:19
Buonasera Osvy,
Ti scrivo dalla lontana Sydney (Australia) , ho provato a fare le rosette con le farine locali ma non hanno ne la resistenza , tenacita', e ne tanto piu' la stessa forza.
Conosci dei molini che importano farine per rosette qui in Australia ?
Ti ringrazio anticipatamente e complimenti di tutto cuore per il tuo sito e forum
A presto
Alessandro
L7

da Osvy 19 mag 2016, 13:11
Alex ha scritto:Buonasera Osvy,
Ti scrivo dalla lontana Sydney (Australia) , ho provato a fare le rosette con le farine locali ma non hanno ne la resistenza , tenacita', e ne tanto piu' la stessa forza.
Conosci dei molini che importano farine per rosette qui in Australia ?
Ti ringrazio anticipatamente e complimenti di tutto cuore per il tuo sito e forum
A presto
Alessandro

Purtroppo.non ti saprei dire,ma so x certo che se ordini al padano,magari rivolgendoti direttamente a Marco Cavallari il patron,te le manderebbe anche lì,e non credere a costi stratosferici,penso possano essere + che accettabili,se vuoi in privato ti mando il numero diretto di Marco.

OSVY.

da Alex 20 mag 2016, 5:53
Salve Osvy ,

Ti ringrazio tanto per la tua veloce risposta , si magari mi mandassi il
suo contatto vedro' come potro' fare , nel caso potro' fare il tuo nome ?
urillialessandro@gmail.com

grazie e cordiali saluti

alessandro
L7

da Osvy 23 mag 2016, 15:55
Alex ha scritto:Salve Osvy ,

Ti ringrazio tanto per la tua veloce risposta , si magari mi mandassi il
suo contatto vedro' come potro' fare , nel caso potro' fare il tuo nome ?
urillialessandro@gmail.com

grazie e cordiali saluti

alessandro

Ok,ti mando un messaggio privato con il numero di Marco,riguardo al mio nome,lo potrai fare certamente.

OSVY.

da Sergjo 11 giu 2017, 14:19
Ciao ma dove si trova lo stampo per le rosette? Non riesco a trovarlo da nessuna parte