PANE AL LATTE DI OSVY.

Ricette di pane a cura di Osvy
L7

Re: PANE AL LATTE DI OSVY.

da Osvy 27 mag 2014, 7:21
Complimenti,sono veramente belli,e la bontà la conosco,quindi!!!!!,andiamo sul sicuro.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

Re: R: PANE AL LATTE DI OSVY.

da bonny 31 lug 2014, 12:52
Appena sfornati con grande soddisfazione i miei primi panini al latte, sono commosso.....Immagine unico neo sono si belli gonfi ma non proprio leggeri leggeri.
Grazie a tutti....
Forno a legna Alfapizza quattropizze
Pirometro WINPOON -50 / +550
Impastatrice Clatronic KM 3400
L7

da Osvy 31 lug 2014, 13:38
Se mi dici con che farina li hai fatti,ti sarò essere + preciso,ma se sono ancora pesanti,vuol dire che nell'ultima lievitazione prima di infornarli avrebbero dovuto lievitare di+.
Cmq,come prima prova,direi che vada + che bene,bravissimo.

ora che li guardo meglio,su uno di essi,vedo una bolla,segno inequivocabile,che quello che ti ho appena detto è esattissimo,la prox volta dopo la formatura,falli lievitare di+.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L2

da rick72 01 ott 2014, 21:50
seguito la ricetta pari pari... una prova con mezzo kg di farina... dovrei replicare per il compleanno di mio figlio sabato
Immagine
Immagine
Immagine
panini da 50 gr.
Immagine
panini da 25 gr.
Immagine

hanno superato il test di mio figlio quindi per sabato si replica
Riccardo

impastatrice: Bosch MUM86R1
forno: subito cotto 80 cm
L7

da Osvy 01 ott 2014, 23:57
Più che belli,li definirei SPETTACOLARI,bravissimo,xfetti e senza problema alcuno.Complimentiiii.

OSVY.
L5

da klingklang 02 ott 2014, 11:12
Bravo sì!! E sono pure buonissimi questi panini!!! Danno dipendenza :)
Enrico, "Il volto pigro della panificazione casalinga"
Perché fare una pagnotta non deve per forza diventare un calvario!

Fornetto G3F Pizza Express "Napoli" M5+
Impastatrice Bosch MUM 54240

=========================================
Definizioni, sigle, guide, trucchi, ricette: WikiForno
=========================================
L4

da Dany65 23 ott 2014, 14:46
Ci andavano di mangiare degli hamburgher e allora mi sono detto:perchè non provo a fare questi panini?
I medaglioni di carne erano belli grossi e allora li ho fatto i panini da 150 gr. l'uno.
Li ho cacciati tutti dentro una teglia e mi si sono appiccicati tra di loro ma sono venuti buonissimi lo stesso.
La ricetta semplice mi ha aiutato a farli senza problemi non sono di gran bell'aspetto ma come dico spettacolari nel gusto.
Metto un paio di foto??? :think: :think: ma si dai.

Immagine Immagine

Immagine

Non sono riuscito ad aspettare prima gli ho dato di morso e poi ho fatto la foto :lol: :lol:
buonissimo altro che mc donald's
Dany
L7

da Osvy 23 ott 2014, 15:01
Beh non si può che approvare,il fatto che lo hai morso prima di fotografarlo,è così bello!!!!!,complimenti Dany,anche tu entri a far parte della categoria dei sempre a casa,infatti,quasi tutti noi,1) non compriamo + pane,2) non andiamo + in pizzeria,3) non andiamo + in pasticceria,e,con te,possiamo mettere il 4),non andiamo + dal MEC.Ahahahahhaha.
Ancora complimentiiiii.

OSVY.
L4

da Dany65 23 ott 2014, 15:04
Osvy ha scritto:Beh non si può che approvare,il fatto che lo hai morso prima di fotografarlo,è così bello!!!!!,complimenti Dany,anche tu entri a far parte della categoria dei sempre a casa,infatti,quasi tutti noi,1) non compriamo + pane,2) non andiamo + in pizzeria,3) non andiamo + in pasticceria,e,con te,possiamo mettere il 4),non andiamo + dal MEC.Ahahahahhaha.
Ancora complimentiiiii.

Verissimo Osvy !!
Si fà tutto a casa
Dany
L7

da Osvy 23 ott 2014, 15:32
Dany65 ha scritto:
Osvy ha scritto:Beh non si può che approvare,il fatto che lo hai morso prima di fotografarlo,è così bello!!!!!,complimenti Dany,anche tu entri a far parte della categoria dei sempre a casa,infatti,quasi tutti noi,1) non compriamo + pane,2) non andiamo + in pizzeria,3) non andiamo + in pasticceria,e,con te,possiamo mettere il 4),non andiamo + dal MEC.Ahahahahhaha.
Ancora complimentiiiii.

Verissimo Osvy !!
Si fà tutto a casa
Dany

E così,deve essere,x quelli bravi come tutti noi,andare fuori,è ormai una delusione,ed un buttar soldi,almeno x ciò che sappiamo fare.Nooo?.

OSVY.