PANE AL LNL DI OSVY

Ricette di pane a cura di Osvy
L7

Re: PANE AL LNL DI OSVY

da Osvy 23 feb 2015, 9:02
Benvenuto tra i patiti delfornodiosvy,arrivare al punto di NON poter + COMPERARE il pane,purtroppo x te,come x molti di noi,è un punto di NON ritorno.Ahahahahah :D :D :D :D :D :D .
E vedrai che quando ti dedicherai alla PIZZA,poi ti accadrà la stessa cosa. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :violin: :violin: :violin: :violin: :violin: :violin: :violin: :violin: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.

da davcam70 23 feb 2015, 12:19
Difatti non credevo mi prendesse così bene questa storia. Pensa che ora quando mi capita in mano un panino comprato, lo taglio, lo annuso e guardo La fetta immaginando la lievitazione o altro! Prima invece buttavo giù tutto come una cloaca :D
L5

da FrankSL 23 feb 2015, 12:22
E' lui! :D Ottimo pane, complimenti!
Eh sì, allora sei proprio sulla via del non ritorno ma hai tutto da guadagnarci, sai quello che mangi e vuoi mettere la soddisfazione? ;)
Frank
Franco, detto Frank o altri indicibili nomignoli
L4

da asimmetrico 23 feb 2015, 18:41
Non sai quanto è vero.
Io non sono una cima ma seguendo Osvy e gli amici del forum qualche cosa riesco a farla.
Sabato mia moglie ha comprato mezza pagnotta (non avevo potuto panificare) e l'ha messa a tavola.
Mio figlio ha messo in bocca un boccone e mi ha guardato.
Gli ho chiesto come era il pane ben due volte e non mi ha risposto.
La terza volta gli ho chiesto come era il pane che aveva comprato mamma.
Allora ha risposto. Ha detto che non voleva dirmi che faceva schifo perchè pensava che lo avessi fatto io. Che non profumava di pane, che la mollica non era elastica e si sbriciolava, che al centro era compatto, ....

E pensare che era il pane che prendevamo prima ed era considerato molto buono da tutti.

E non parliamo di pizza

Al
L7

da Osvy 24 feb 2015, 7:45
asimmetrico ha scritto:Non sai quanto è vero.
Io non sono una cima ma seguendo Osvy e gli amici del forum qualche cosa riesco a farla.
Sabato mia moglie ha comprato mezza pagnotta (non avevo potuto panificare) e l'ha messa a tavola.
Mio figlio ha messo in bocca un boccone e mi ha guardato.
Gli ho chiesto come era il pane ben due volte e non mi ha risposto.
La terza volta gli ho chiesto come era il pane che aveva comprato mamma.
Allora ha risposto. Ha detto che non voleva dirmi che faceva schifo perchè pensava che lo avessi fatto io. Che non profumava di pane, che la mollica non era elastica e si sbriciolava, che al centro era compatto, ....

E pensare che era il pane che prendevamo prima ed era considerato molto buono da tutti.

E non parliamo di pizza

Al

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ahahahahahahahhaha,immagino la scenetta!!!!!ahahahha,tu che chiedi e tuo figlio che non risponde :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: ,ahahahahhahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Ahahahahahahahahha.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da Fabio Mangiafuoco 24 feb 2015, 14:40
Assolutamente d'accordo.
Il pane lo compriamo solo quando costretti e non è mai troppo gradito, la pizza poi non andrei a mangiarla nella prima pizzeria che capita, nemmeno gratis!

GRAZIE OSVY!

PS Complimenti a devcam per il pane, veramente ben fatto anche questo!!!

Fabio
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L5

da Armando72 24 feb 2015, 19:50
Allora abbiamo il colpevole!! Avete letto di quanto è calato il consumo di pane!!!
Colpa di osvy :D

Complimenti per il pane
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L5

da fornoalegna 25 feb 2015, 9:47
Complimenti Dav,
hai fatto un pane strepitoso di cui non dovrebbe andare peso neanche una mollichina.
E se abitavi a Roma avresti già qualche acquirente: Al e Fabio sicuramente.
Fornoalegna - Vittorio

da lodicevoio 14 mar 2015, 15:48
Scusa Osvy. Che significa il rigenero dell'impasto di cui parli all'inizio del 3D?
Grazie.
L7

da Osvy 15 mar 2015, 10:24
lodicevoio ha scritto:Scusa Osvy. Che significa il rigenero dell'impasto di cui parli all'inizio del 3D?
Grazie.

Dicasi rigenero,il prendere l'impasto già formato,e fargli fare delle pieghe,cioè ravogliarlo su se stesso,in modo che rafforzi,la maglia glutinica già formata,dando poi così,+ forza e consistenza all'impasto stesso,in modo che nel prosieguo del lavoro,stia + su,e sia + tonico e resistente alle varie successive fasi di lavorazione.Te capì?.

OSVY.