CUOCHI DEL FORNO A RACCOLTA PER IL MENÙ DI PASQUA

L3

CUOCHI DEL FORNO A RACCOLTA PER IL MENÙ DI PASQUA

da Skrocchia 24 mar 2015, 13:29
Letto i vari post di cucina, ho notato che oltre a pane pizza e amore qui nel forno si cucina e se magna alla grande!

Allora perché non dite cosa avete intenzione di preparare per Pasqua? Poi se le ricette non sono già state elencate, mettete anche quelle, ne verrà fuori un bel menù Pasquale.

Io sono indeciso sul primo ma sicuramente per il secondo il tradizionale abbacchio al forno con patate e poi sbrodettato. Mi ricordo che me lo faceva la mia nonna, dopo di lei non l'ho più mangiato e cerco la ricetta.

A voi cuochi.
Pier
L5

Re: CUOCHI DEL FORNO A RACCOLTA PER IL MENÙ DI PASQUA

da RomyVeg 24 mar 2015, 15:32
Noi andremo dai miei a Torino e di solito cuciniamo io e Frank :mrgreen:
Ancora non ho deciso il menu', ma pensavo a della pasta fresca e forse delle torte salate e delle polpettine di verdure. :dance: :think:
Visita il mio blog di Veg Cucina!!
http://cucinaveg.blogspot.it/
L7

da Osvy 24 mar 2015, 19:54
Beh io inizierei dalla colazione,infatti da noi la colazione,il pranzo e la cena,diventeranno,un tutt'uno.
La colazione,che darà inizio alle DANZE,sarà a base di: corallina,(salamella con i pezzi di grassetti piuttosto grandini,tipo salame di Fabriano),uova sode,+ o - colorate,pizza dolce di Pasqua,pizza al formaggio,e dulcis in fundo una bella CORATELLA (interiora di abbacchio) con i carciofi,
Tale colazione,inizierà,verso le ore 10,e potrete comprendere che si protrarrà,x almeno un paio d'ore.
Appunto,giusto il tempo di infornare un'ottima lasagna,con tanta besciamella ,parmigiano,ed un bel ragù,anch'esso preparato con spuntature di maiale e salsicce.
Nel frattempo nel CO.VITT 22,un bell'abbacchietto,starà cuocendo con le sempre presenti patatine che ne prenderanno tutto l'aroma ed il sapore.
Al termine di tutto questo ben di Dio,la colomba,la farà da padrona accompagnata da un bel prosecchino BRUT,ed uno spumantino dolce x gli amanti di quest'ultimo.
Caffè,ed amari vari,senza dimenticare qualche buon grappino,termineranno degnamente,questa MARATONA CULINARIA.
A sera fatta,chi sarà ancora disponibile,potrà RIPULIRSI,TUTTI x così dire gli avanzi,siano essi della colazione che de susseguente PRANZETTO.
CHE NE DITE?. AVANTI c'è posto,diceva il bigliettaio sugli autobua quand'ero ragazzo,eeeeee BUON APPETITOOOOOO. :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Skrocchia 24 mar 2015, 20:33
Tutto qui Osvy? Pensavo che preparavi qualcosa di più sostanzioso!!!
Te possino ma dove la metti tutta quella roba.
Io pure sono indeciso tra fettuccine o lasagna, a parte corallina uova sode e colomba che è d'obbligo.
Non me dì' che a pasquetta accendi il forno e te fai du pizze.
Pier
L5

da Armando72 24 mar 2015, 21:17
Io a Pasqua sarò di suocera...e non so bene il menù... Ma pasquetta si pizza di sicuro :D
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L5

da Blugreen65 24 mar 2015, 21:36
Osvy hai contato noi 6 io Carmen, Elena, Gilbero Marilena e Benedetta?
Blugreen65 Luca "il Boccalone"
Impastatrice Miciotta3 Vorwerk bimby Tm31
farine Mulino Padano - Rieper - Spadoni commerciale
LNL LBF
Pirometro -50 +700
FAL Gabellini - Elettrico Whirlpool

Spillatrice Artide e Birra Artigianale del Boccalone
L7

da Osvy 25 mar 2015, 0:33
Skrocchia ha scritto:Tutto qui Osvy? Pensavo che preparavi qualcosa di più sostanzioso!!!
Te possino ma dove la metti tutta quella roba.
Io pure sono indeciso tra fettuccine o lasagna, a parte corallina uova sode e colomba che è d'obbligo.
Non me dì' che a pasquetta accendi il forno e te fai du pizze.

Più che due,direi 8-10,così finalmente userei i pomodorini di Luca.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L7

da Osvy 25 mar 2015, 0:36
Blugreen65 ha scritto:Osvy hai contato noi 6 io Carmen, Elena, Gilbero Marilena e Benedetta?

Ok li conto oraaaaaa,lo sai che basta parlare!!!!!!,forse verrà anche Loris,con Saida e Gaia.Ahahahahahha,Armandì,ma nun è mejo venì da meeee,tanto 2 in + o in - non cambia micaaaaa.Ahahahahahah.

OSVY.
L5

da Blugreen65 25 mar 2015, 9:10
Scherzo Osvy come ti avevo detto per telefono siamo di Geriatria al ristorante con le nonne, ci vediamo a fine aprile quando devo andare ad Amalfi per il condominio
Blugreen65 Luca "il Boccalone"
Impastatrice Miciotta3 Vorwerk bimby Tm31
farine Mulino Padano - Rieper - Spadoni commerciale
LNL LBF
Pirometro -50 +700
FAL Gabellini - Elettrico Whirlpool

Spillatrice Artide e Birra Artigianale del Boccalone
L5

da Armando72 25 mar 2015, 12:45
Osvy ha scritto:
Blugreen65 ha scritto:Osvy hai contato noi 6 io Carmen, Elena, Gilbero Marilena e Benedetta?

Ok li conto oraaaaaa,lo sai che basta parlare!!!!!!,forse verrà anche Loris,con Saida e Gaia.Ahahahahahha,Armandì,ma nun è mejo venì da meeee,tanto 2 in + o in - non cambia micaaaaa.Ahahahahahah.

Osvy, grazie dell'invito ma a pasquetta devo pizzare... 2-3 volte all'anno questo sfizio me lo devo togliere... Poi ho da provare ancora la pala che Palmira mi ha regalato al compleanno....
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono