Fusilli all'arrabbiatissima

L2

Fusilli all'arrabbiatissima

da Cavaliere 07 apr 2013, 14:56
Fusilli all'arrabbiata

Immagine

Ebbene si oggi vi propongo questo piatto semplice ma allo stesso tempo abbastanza buono, ma molto saporito, di piccantezza in base alle preferenze...eheh, la morta sua e' con le pennette ma io ho voluto provare i fusilli e non sono niente male...;)

Ingredienti per 2 persone che hanno mangiato solo questo eheh, quindi regolatevi da voi...

190gr di fusilli

5 pomodori o in alternativa pelati o polpa in pezzi

2 spicchi d'aglio

Spolverata di Pecorino

Prezzemolo e Peperoncino rosso

Procedimento:

Mettere i pomodori san marzano o similari con incisione nel parte posteriore, nell'acqua bollente 3 minuti toglierli, e rimuovere con facilita' la buccia, alcuni li passate altri li fate a pezzetti, o se no li passate tutti e usate poi la polpa a pezzi, o se no usate dei pomodorini ciliegina o pachino a pezzetti, diciamo che qui potete giostrarvi come volete, nel frattempo fate soffriggere leggermente con un po' di olio, aglio e peperoncino, quest'ultimo in base al vostro grado desiderato di piccantezza, il mio e' un po' alto e quindi ho messo 1 quarto di "Bhut Jolokia" peperoncino tra i piu' potenti del mondo, poi aggiunte il pomodore e fate cucinare un 10 minuti a fiamma non troppo alta, nel frattempo cuocete la pasta e scendetela un po' piu' al dente del solito, e mettetela in padella e saltatela un 3 minuti con il sughetto al quale aggiungerete il prezzemolo, tritato in precedenza mi raccomando non lesinate ci vuole e si deve sentire, e infinre impiattate mettendo una bella spolverata di pecorino romano su! ;)

Buon appetito!! ;)
L5

Re: Fusilli all'arrabbiatissima

da emalimo 07 apr 2013, 15:28
Che spettacolo! !!!!
Questo è un piatto a mio giudizio ghiottosissimo !!!!
Bravissimo. Non ero a conoscenza dell utilizzo del prezzemolo., buono a sapersi.
Ciao Ema
L5

da fedepizzari 07 apr 2013, 15:54
Eh si, poi per chi adoro il pomodoro e il peperoncino ... Bravo cavaliere! Da fare!
L5

da RomyVeg 07 apr 2013, 16:37
Mamma mia chemeraviglia!! e stupenda foto! complimenti.
ps. scommetto che sono Fusilli della Garofalo!! o sbaglio?
Visita il mio blog di Veg Cucina!!
http://cucinaveg.blogspot.it/
L5

da Pere153 07 apr 2013, 16:56
Mi piace molto quella ricetta proprio io la faccio spesso anche io non metto prezzemolo ma Basilico fresco, comunque complimenti
Forno: F1 P134H PdF / G3 Napoli M1
Farina: Caputo Pizzeria / Caputo Rossa
Impastatrice: Mani
L2

da Cavaliere 07 apr 2013, 17:04
RomyVeg ha scritto:Mamma mia chemeraviglia!! e stupenda foto! complimenti.
ps. scommetto che sono Fusilli della Garofalo!! o sbaglio?

TU hai messo le telecamere dentro casa io che ci posso fa??? ehehehehe

Si si sono loro confermo oggi provati per la prima volta. ;) ;)
L3

da johnnymanetta 07 apr 2013, 17:15
Cavaliere ha scritto:Fusilli all'arrabbiata

Immagine

Ebbene si oggi vi propongo questo piatto semplice ma allo stesso tempo abbastanza buono, ma molto saporito, di piccantezza in base alle preferenze...eheh, la morta sua e' con le pennette ma io ho voluto provare i fusilli e non sono niente male...;)

Ingredienti per 2 persone che hanno mangiato solo questo eheh, quindi regolatevi da voi...

190gr di fusilli

5 pomodori o in alternativa pelati o polpa in pezzi

2 spicchi d'aglio

Spolverata di Pecorino

Prezzemolo e Peperoncino rosso

Procedimento:

Mettere i pomodori san marzano o similari con incisione nel parte posteriore, nell'acqua bollente 3 minuti toglierli, e rimuovere con facilita' la buccia, alcuni li passate altri li fate a pezzetti, o se no li passate tutti e usate poi la polpa a pezzi, o se no usate dei pomodorini ciliegina o pachino a pezzetti, diciamo che qui potete giostrarvi come volete, nel frattempo fate soffriggere leggermente con un po' di olio, aglio e peperoncino, quest'ultimo in base al vostro grado desiderato di piccantezza, il mio e' un po' alto e quindi ho messo 1 quarto di "Bhut Jolokia" peperoncino tra i piu' potenti del mondo, poi aggiunte il pomodore e fate cucinare un 10 minuti a fiamma non troppo alta, nel frattempo cuocete la pasta e scendetela un po' piu' al dente del solito, e mettetela in padella e saltatela un 3 minuti con il sughetto al quale aggiungerete il prezzemolo, tritato in precedenza mi raccomando non lesinate ci vuole e si deve sentire, e infinre impiattate mettendo una bella spolverata di pecorino romano su! ;)

Buon appetito!! ;)

WOW Cavaliere il Bhut Jolokia....dove l'hai pescato?!?!?!?! A me il piccante piace tantissimo io coltivo tantissimi peperoncini calabresi e quest'anno ho piantato degli habanero red savina e chocolate ma il bhut non sono riuscito a beccarlo. Complimenti ;) ;) ;)
L2

da Cavaliere 07 apr 2013, 17:38
Eehehe jhonnymanetta, ho questa grande passione da tempo, e da 2 anni a questa parte tramite un associazione sto provando a coltivarli dai semi isolati che mi hanno mandato loro creandomi una piccola serra, per ora pero' dei frutti che mi hanno mandato mi trovo di tutto naga morich, habanero white, choco, brown, mouruga blend, TRINIDAD SCORPION, bhut jolokia, 7pod, e altri, quest'anno a me fin ora sono piccoline ma mi sono nate una piantina di naga morich, pear shaped, habanero white, serrano e acrata.

Speriamo crescano bene.... ho poi due salse di cui una T.N.T. THE END, e poi il nagasco, che gia' solo i nomi dicono tutto.
L5

da RomyVeg 07 apr 2013, 17:48
:D li riconoscerei ovunque :D Bravissimo di nuovo, davvero perfetti.
Visita il mio blog di Veg Cucina!!
http://cucinaveg.blogspot.it/
L2

da Cavaliere 07 apr 2013, 18:00
Grazie a tutti! ;)