Pollo alla Dominicana

L5

Pollo alla Dominicana

da Blugreen65 25 gen 2016, 1:04
In occasione della visita di Osvy e suo fratello Daniele, ho voluto far assaggiare questo tipo di pollo, avendo avuto successo voglio condividere con voi le foto i vari passaggi.
Ingredienti:
sovracosce di pollo e/o petto di pollo intero
aglio
limone
dado
saporita per arrosti
farina
burro
olio di semi

Procedimento
prendere il pollo e fare a tocchi le sovracosce e/o il petto di pollo in pezzi di circa 5 cm per 3 cm, metterli in una ciotola con diversi spicchi d'aglio schiacciati con sale pepe e abbondante succo di limone e fare marinare più tempo possibile
Immagine
dopo la marinatura prendere i tocchi di pollo e passarli nella farina
Immagine
procedere alla frittura in abbondante olio di semi
Immagine
adagiare su carta paglia o assorbente per scolare olio in eccesso
Immagine
Preparare ora l'intingolo
In un mortaio mettere gli spicchi d'aglio 4/5 il cubetto di dado, la saporita per arrosti e ridurre il tutto a poltiglia, mettere anche del succo di limone e un generoso tocco di burro, continuare a pestare e quando si sarà amalgamato a sufficienza mettere in un pentolino a bagno maria per far rendere liquido il burro.
Immagine
a questo punto mettere il pollo fritto su una graticola sui carboni e continuare la cottura effettuando delle pennellature con il burro fuso a bagnomaria contenente l'aglio pestato con il dado la saporita e il succo di limone
Immagine
girare il pollo spesso e pennellare
ed ecco il pollo alla Dominicana
Immagine
Si accompagna con insalate di cavolo cappuccio e lattuga tagliati a striscioline e pomodori, al posto del pane come da tradizione un riso e fagioli non brodoso, e per dissetarsi una birra bionda ghiacciata.
Blugreen65 Luca "il Boccalone"
Impastatrice Miciotta3 Vorwerk bimby Tm31
farine Mulino Padano - Rieper - Spadoni commerciale
LNL LBF
Pirometro -50 +700
FAL Gabellini - Elettrico Whirlpool

Spillatrice Artide e Birra Artigianale del Boccalone
L3

Re: Pollo alla Dominicana

da Skrocchia 25 gen 2016, 20:34
Bbboooooooooonooooooooo!!!!
Pier
L7

Re: Pollo alla Dominicana

da Osvy 27 gen 2016, 8:03
Garantisco sulla bontà è un pò laborioso,ma ne vale sicuramente la pena,risultato????,un nuovo modo di cucinare un bel pollo,magari allevato a terracome una volta,io lo rifarò,il pollo,a me piace moltissimo. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.