scelta impastatrice

scelta impastatrice

da stellassa 05 ott 2017, 10:03
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di una impastatrice da 5 kg per uso familiare.
i prodotti che in genere impasto sono il pane, i lievitati da colazione ed ovviamente i grandi lievitati( prima o poi tirerò fuori un risultato buono).
per questo motivo ho bisogno di una impastatrice con inverter .
per ora ho valutato diverse impastatrici.
PUGLISI 714 euro spedita
ELIANI 690 euro spedita
SUNMIX 824 spedita ( questa ha una vasca più grande da 8 lt)
FAMAG a 10 velocità 670 euro spedita
La FAMAG è l'unica che ha 3 anni di garanzia, mentre le altre ne hanno 1 solo e c'è la possibilità di acquistarla a rate.
a parte la Sunmix che è la più cara ma è anche più capiente e quindi il prezzo è adeguato ed in linea con altre della stessa capacità, sono tutte prodotte in ITALIA, della Eliani, a quello che mi dice il titolare, tutti i pezzi che la compongono sono Italiani , le altre non so.
Al di la di volere un prodotto italiano a me interessa che la meccanica interna sia robusta, insomma preferisco una catena di trasmissione ad una cinglia.
voi ne sapete più di me sull'argomento, potete aiutarmi nella scelta?
Grazie
L7

Re: scelta impastatrice

da Osvy 05 ott 2017, 12:16
IO,ho una macchina della Pizzagroup,ed è sicuramente unadelle migliori,se vuoi provarea telefonarea detta ditta,fatti passare il sig.AULO,digli chesei del nostro forum e fatti fare un prezzo se anche costassequalcosa in più dellealtre,io non avrei dubbi,sono costruite in modo impeccabile e funzionano egregiamente,io ne ho unacon la testasollevabile e x la pulizia,non h aeuguali,facci sapere.Ciaooo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.

da stellassa 05 ott 2017, 19:14
ho chiamato la ditta che mi hai suggerito.
ho parlato con il responsanile delle vendite e mi ha detto che la più piccola che hanno con inverter è quella da 22 LT
questa:
http://www.pizzagroup.com/IT/prodotto_d ... 5/517.aspx
mi ha detto che impasta dai 2 kg di farina in su, ed il prezzo che mi ha fatto per telefono è ottimo, solo che mi sono dimenticata di chiedergli se il prezzo era con IVA o no :(
in genere i prezzi sono senza IVA, però ci debbo pensare, forse è troppo grande per me.
L7

da Osvy 06 ott 2017, 13:55
stellassa ha scritto:ho chiamato la ditta che mi hai suggerito.
ho parlato con il responsanile delle vendite e mi ha detto che la più piccola che hanno con inverter è quella da 22 LT
questa:
http://www.pizzagroup.com/IT/prodotto_d ... 5/517.aspx
mi ha detto che impasta dai 2 kg di farina in su, ed il prezzo che mi ha fatto per telefono è ottimo, solo che mi sono dimenticata di chiedergli se il prezzo era con IVA o no :(
in genere i prezzi sono senza IVA, però ci debbo pensare, forse è troppo grande per me.

La macchina è senza dubbio STRAVALIDA,e se il prezzo ti va bene,il fatto che sia troppo grande passerebbe in secondo piano,a Roma c'è un detto: con il grande ci fai,il POCO e l'ASSAI,con il piccolo no di certo,pensaci bene.
Poi,se mi dai il xmesso,e con un MP mi dici il prezzo provo a telefonare io x cercaredi ottenere un trattamento più favorevole.Ciaoo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.

da stellassa 06 ott 2017, 18:56
sono appena iscritta non sono autorizzata agli MP, cmq la macchina l'ho messa in preventivo per fine anno, inizio anno nuovo, è che a me piace fare acquisti preparata e convinta, quindi parto sempre in anticipo :mrgreen:
a me se riesco a spuntare un qualcosa in meno va benissimo, figuriamoci...
L7

da Osvy 07 ott 2017, 7:09
stellassa ha scritto:sono appena iscritta non sono autorizzata agli MP, cmq la macchina l'ho messa in preventivo per fine anno, inizio anno nuovo, è che a me piace fare acquisti preparata e convinta, quindi parto sempre in anticipo :mrgreen:
a me se riesco a spuntare un qualcosa in meno va benissimo, figuriamoci...

Bene ,quando sarai comoda a disposizione. :D :D

OSVY.