Finalmente.... Magic Chef 8kg

L4

Finalmente.... Magic Chef 8kg

da Andrean73 12 nov 2017, 20:26
Dopo la rottura della vecchia planetaria 3400, conoscendo benissimo le mie esigenze, Osvaldo mi ha consigliato questa impastatrice della Edil Planet. La ditta si è dimostrata serissima e disponibilissima, sono stato ricontattato immediatamente nonostante fossero impegnati presso clienti. E appena nominato il nostro caro Osvaldo anche il rapporto, seppur telefonico, ha preso una piega molto confidenziale, vista anche la stima reciproca tra i due. Per l'impastatrice c'è ben poco da commentare..... Impressione pazzesca di solidità già dall'imballo. Monta un inverter vettoriale Lovato a 10 velocità da 95 a 190 giri. La trasmissione a catena, segno evidente di costruzione fatta per durare, mi ha lasciato qualche paura sulla rumorosità. Devo dire che appena accesa mi è scesa una lacrimuccia per quanto è silenziosa. Un piacere da sentire e vedere all'opera. Per ora un solo impasto fatto da cuocere in serata. Intanto qualche foto iniziale poi vedo se riesco a postare qualcosa in più. ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
L4

Re: Finalmente.... Magic Chef 8kg

da Andrean73 12 nov 2017, 20:32
Per ora messa su rotelle in attesa di togliere la vecchia impastatrice e far posto......

L5

da fornoalegna 12 nov 2017, 21:50
Complimenti Andrea!!!!!
Ottima scelta, non ti farà rimpiangere l'altra.
Le impastatrici sono un po come....le donne, devi domarla ma con rispetto e delicatezza.
Che ti prezzo ti hanno fatto? se vuoi rispondimi con un MP.

Vittò
Fornoalegna - Vittorio
L4

da Andrean73 12 nov 2017, 22:37
700. Mi è sembrato veramente un ottimo prezzo.

da Giuseppe65 28 nov 2017, 8:49
Bella.Consigliata dal maestro, poi. Ah dimenticavo ciao a tutti. Sono Giuseppe e non ho attrezzature per la pizza e per il pane. Mi piace mangiare se mia moglie prepara. Interessante forum. Grande il signor Osvaldo.

da davcam70 18 dic 2017, 19:47
Ciao a tutti,
Sto valutando anch'io l'acquisto di una spirale e sono incuriosito da questo modello della magic chef.
Dopo averla utilizza un po' confermi la bontà della macchina? Con le alte idratazioni come si comporta?
Osvy cortesemente posso fare il tuo nome per vedere se riesco a spuntare uno sconto?
Grazie per l'attenzione, Davide
L4

da Andrean73 19 dic 2017, 19:19
davcam70 ha scritto:Ciao a tutti,
Sto valutando anch'io l'acquisto di una spirale e sono incuriosito da questo modello della magic chef.
Dopo averla utilizza un po' confermi la bontà della macchina? Con le alte idratazioni come si comporta?
Osvy cortesemente posso fare il tuo nome per vedere se riesco a spuntare uno sconto?
Grazie per l'attenzione, Davide
Ciao, guarda io vengo da una planetaria bomann 3400, quindi la differenza per me è spaziale. Solida, immobile, silenziosissima. Per ora ho fatto solo pale 80% ed ha incordato benissimo. Certo dipende anche dalla farina.

da davcam70 20 dic 2017, 14:43
80% senza problemi, ottimo direi.
Sono tentatissimo....
Ho cercato qualche usato, trovato a Brescello una Mecnosud ma a fronte della mia volontà di ritirare a mano il tizio comincia ad inventare mille scuse. Di sicuro una truffa.
Altri vendono ma non molto sotto il prezzo del nuovo...con la variabile delle condizioni della macchina.
A sto punto sto ragionando sul nuovo