Fornetto Estense

L3

Fornetto Estense

da Galla Placidia 21 lug 2014, 13:36
Buongiorno ragazzi!
Presa da un attimo di nostalgia per la cucina della mia nonna che ormai da molti anni non è più tra noi, ho comperato il Fornetto Estense.

Immagine

Ci andrà qualche tempo per impratichirmi comunque qualche cottura l'ho già fatta.
Questo il ciambellone alla ricotta di Osvy.

Immagine

Sicuramente i risultati con il forno elettrico sono un'altra cosa, ma in estate con le temperature che ho nella mia cucina, se riesco ad utilizzare il gas è meglio! :D
Se qualcuno usa già il fornetto estense potrebbe darmi qualche dritta...
Maddy
L7

Re: Fornetto Estense

da Osvy 21 lug 2014, 18:05
Galla Placidia ha scritto:Buongiorno ragazzi!
Presa da un attimo di nostalgia per la cucina della mia nonna che ormai da molti anni non è più tra noi, ho comperato il Fornetto Estense.

Immagine

Ci andrà qualche tempo per impratichirmi comunque qualche cottura l'ho già fatta.
Questo il ciambellone alla ricotta di Osvy.

Immagine

Sicuramente i risultati con il forno elettrico sono un'altra cosa, ma in estate con le temperature che ho nella mia cucina, se riesco ad utilizzare il gas è meglio! :D
Se qualcuno usa già il fornetto estense potrebbe darmi qualche dritta...

ciao maddy,mi dispiace,ma mai usata questa astronave,cmq,sembrerebbe che tu te la sia cavata benissimo con il ciambellone.ahahah.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Galla Placidia 21 lug 2014, 20:08
:lol:

Carlotta infatti ha detto di nasconderlo perchè le fa paura!!
Maddy
L7

da Osvy 22 lug 2014, 6:43
Galla Placidia ha scritto::lol:

Carlotta infatti ha detto di nasconderlo perchè le fa paura!!

Grande Carlotta,non sbaglia di sicuro,io ne farei dono,a qualche CONFRATERNITA!!!.ahaahhahaha.Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da Blugreen65 23 lug 2014, 22:07
ahahahaha giusto ieri sera hanno trasmesso la maschera di ferro su R4, :scared-eek: scherzi a parte non ho ben capito se è a gas o elettrico, io ho nella mia casa ad Amalfi un fornetto elettrico Petronilla gli assomiglia, per forma anche se leggermente diverso non saprei però come consigliarti :think:
Blugreen65 Luca "il Boccalone"
Impastatrice Miciotta3 Vorwerk bimby Tm31
farine Mulino Padano - Rieper - Spadoni commerciale
LNL LBF
Pirometro -50 +700
FAL Gabellini - Elettrico Whirlpool

Spillatrice Artide e Birra Artigianale del Boccalone
L4

da asimmetrico 09 ago 2014, 2:31
Che forza. Neanche ne sospettavo l'esistenza. E che risultati. Ci si fa anche il pane?

Al
L7

da Osvy 09 ago 2014, 7:33
asimmetrico ha scritto:Che forza. Neanche ne sospettavo l'esistenza. E che risultati. Ci si fa anche il pane?

Al

Mah,ci si potrebbe provare,e penserei che magari,il suolo,lo faccia pure,ma avrei dei forti dubbi,che riesca a fare,un cielo decente,x i dolci,è diverso.

OSVY.

da pizzaballa 11 gen 2015, 12:50
ciao Galla Placida , dove lo hai trovato ? e quanto lo hai pagato ?
c'era un sito ceh lo vendeva non ricordo più quale ma ce l'ho tra i i miei preferiti
ma non lo tiene più e veniva sui 40€ ...so che ci cuocevano il pane e pure il panettone :D
L3

da Galla Placidia 12 gen 2015, 18:38
Ciao e ben arrivato!
Io l'ho preso su Amazon e non ricordo precisamente quanto l'ho pagato... tra i 40 e 50 euro mi pare.
Al momento ci ho cotto solo torte dolci e salate, focacce, carne e pesce. Devo ancora provare con il pane. Però in rete si trova gente che ci cuoce proprio di tutto, come hai detto tu pure il panettone!
Maddy