NEW MODEL ZIO CIRO DA 80,CHE SPLENDORE.

L5

Re: NEW MODEL ZIO CIRO DA 80,CHE SPLENDORE.

da Fabio Mangiafuoco 03 ott 2013, 7:57
Osvy ha scritto:
Fabio Mangiafuoco ha scritto:Osvà, il pane è bello da morire! Per le veraci è evidente la mia incompetenza, perché a me sembrano per niente male!
Vabbé, stare qui a farti i complimenti è superfluo, sei il mio maestro... :D

Fabio

Beh Fabio,quel pane,è veramente bello,e credimi anche molto ma molto buono,e non appena sarà pronta la convenzione,(ho parlato ieri con il sig,Marco,patron del padano,ci vorrà ancora 1 settimana),e potrai prendere queste farine,ti consiglierei vivamente di provarlo,ora metterò nel suo post,la ricetta ormai definitiva,che con la 3 prova,ho xfezionato.
Per le pizze,come dicevo sono rimaste immature,quella caprì da 250,è veramente portentosa,ma inadatta alle 12 ore,(ne reggerebbe,a TA,naturalmente,anche + di 24,quindi la prossima volta che volessi fare un 12 ore,la mischierò,con un 30%,di farina 0,comune,abbassando così,il W,in modo che maturi prima,te capì?.
X quanto riguarda,l'essere il tuo maestro,(parolone),la cosa è reciproca,in quanto,tu x me lo sei x la birra,quindi?,vogliamo dire,(tanto x darci importanza),che siamo,non 2 maestri,ma 2 professoroni,(aiutame lingua sinnò te tajo),ahahahhahahahahahhahahahahha,(acompleto beneficio,dei PROFESSORONI veriiiiii :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:,o presunti tali ).Osvy. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Osvà, tanto per rimanere a Roma...
Sei TERIBBILE!!! :lol:
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L5

da Blugreen65 03 ott 2013, 9:06
Grandissimo Osvy, allora prepara gli impasti con la farina giusta per il 19 - 20, poi per le farciture vediamo, sono proprio impaziente di provare il tuo nuovo gioiellino, questa volta metterò le mani in pasta e proverò la cottura su un vero forno
Blugreen65 Luca "il Boccalone"
Impastatrice Miciotta3 Vorwerk bimby Tm31
farine Mulino Padano - Rieper - Spadoni commerciale
LNL LBF
Pirometro -50 +700
FAL Gabellini - Elettrico Whirlpool

Spillatrice Artide e Birra Artigianale del Boccalone
L7

da Osvy 03 ott 2013, 11:31
Blugreen65 ha scritto:Grandissimo Osvy, allora prepara gli impasti con la farina giusta per il 19 - 20, poi per le farciture vediamo, sono proprio impaziente di provare il tuo nuovo gioiellino, questa volta metterò le mani in pasta e proverò la cottura su un vero forno

Contaci pure capoooooo,ne farò,+ di qualcuno,così,potremo provarli,quello,mio,con il solo riporto,poi,quello ultimo di Frank,e poi se ne hai uno tu che va bene,mandamelo che faccio anche quello.Quindi 3 impasti sicuri,lo metteremo alla frusta anzichènò,questo nuovo diavoletto.
Per le farciture,io procurerò,mozzarella,pelati,parmigiano,nduja,uova,mayonese,acciughe, prosciutto crudo e cotto,spek, asparagi,e qualcosa d'altro, tipo,carciofini e melanzane sottoli,funghi,ecc,ma non ho grossa fantasia,quindi o mi suggerisci cosa comprare,oppure te la portiiiiiii.Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L2

da rick72 03 ott 2013, 14:28
tutto ottimo... partendo dal pane e terminando con le veraci... anche io non ho mai provato a farla (la verace) e l'esperienza in materia è pari a zero... per la verità credo di non averla neanche mai mangiata... è una delle tante cose che dovrò provare assieme al pane... piano piano mettiamo in cantiere tutto... poi se a breve si avranno a disposizione anche delle buone farine, non ci saranno più scuse. Zio Ciro sembra aver limato gli ultimi spigoli e il loro cantiere ha "sfornato" un ottimo prodotto...

Riccardo
Riccardo

impastatrice: Bosch MUM86R1
forno: subito cotto 80 cm
L7

da Osvy 04 ott 2013, 6:04
rick72 ha scritto:tutto ottimo... partendo dal pane e terminando con le veraci... anche io non ho mai provato a farla (la verace) e l'esperienza in materia è pari a zero... per la verità credo di non averla neanche mai mangiata... è una delle tante cose che dovrò provare assieme al pane... piano piano mettiamo in cantiere tutto... poi se a breve si avranno a disposizione anche delle buone farine, non ci saranno più scuse. Zio Ciro sembra aver limato gli ultimi spigoli e il loro cantiere ha "sfornato" un ottimo prodotto...

Riccardo

Mah ti dirò,Rick,che se non hai mai mangiato una verace,(almeno a mio modestissimissimo parere),non è che tu ti sia perduto granchè,infatti,nell'80%,della nostra bella penisola,è molto,ma molto,+ gradita,quella bassa e scrocchiarella.
Infatti,sempre secondo me,stà verace,è molto sopravvalutata,in quanto prodotta da molte pizzerie blasonate di Napoli,e vuoi x uno spirito di emulazione,o vuoi x chissàcchè di altro,è da un pò di tempo,che se non fai la stessa,sembra che tu,non sia un pizzaiolo,ma un semplice,azzeccagarbugli.
Dimenticando,che la parola pizza,quella vera,racchiude,in sè,una tale varietà di prodotti,da far impallidire chiunque,e sempre secondo me,un'esperto di tale prodotto,è colui,che le sa interpretare,tutte,o quasi tutte,nelle loro svariate,forme,impasti e condimenti,quindi non ti preocupare,che pian piano,se ne avrai la voglia e la pazienza,con me,imparerai dalla A allaZ,e non soltanto sulla pizza,ma anche su tutto ciò che con acqua e farina si potrà produrre,e non ultimi,dolci ed anche pasta all'uvo .
Per ciò che riguarda le farine,tu prepara in casa un bell'angolino x stiparle,in quanto,a brevissimo(stavolta spero),arriveranno.Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Patry 04 ott 2013, 9:01
Che palpebre cò stò forno,è una settimana che è sempre dietro a lui,ci manca soltanto che se lo porti a letto!!!!!!,la notte,fà le una,ed al mattino alle 6,è di già lì a torno,mbè,finchè si tratta di un forno,va tutto bene,ma dove la piglia tutta stà volontà?.
Quando lavorava in panificio,mica ce lo metteva tutto stò ardore,e lì guadagnava dei soldi,ora lo fa gratis,e si farebbe in 4,certo che l'essere umano è proprio strano.
Poi,per non parlare di come mi ha ridotto il prato,per poterlo scaricare,lui e quell'energumeno del fattorino,li avrei uccisi,ed anche di più. :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
L3

da Salvatore Aprilia 04 ott 2013, 10:25
Grande Patry!
Ce vo pazienza...hihihi

da francko91 30 lug 2014, 14:12
Ciao a tt ragazzi....io sn nuovo del forum ma da sempre appassionato di cucina e soprattutto di impasti......infatti faccio il cuoco di professione ......volevo chiedere ad osvy se il modello di zio Ciro di cui si parla e quello firmato Enzo salvo oppure e quello precedente.....io sarei intenzionato a comprato un zio Ciro subito cotto pero nn so se comprare questo x il prezzo interessante oppure aspettare il nuovo forno che a detta della zio Ciro e un vero e proprio forno in refrattario identico a quello professionale.....a il costo poi sarà simile??
L3

da Riccardino70 30 lug 2014, 14:21
ciao.
è buona norma prima di porre domande di presentarsi
nella apposita sezione.
avrai sicuramente una maggiore visibilità e chi vorrà/potrà
ti risponderà sicuramente più volentieri !
Riccardo

forno : F1 P134H
impastatrice : Bosch ProfiMixx 44 MUM4405
farina: Caputo Pizzeria
L1

da zio-ciro.com 30 lug 2014, 15:32
Salve Francko, il forno di cui parla al momento è in fase di uscita, pertanto tutti i dettagli si sapranno più avanti ;)

Zio-Ciro
Zio Ciro i veri forni a legna all'italiana
Mail sales@zio-ciro.com
Tel 0783-406005