Lunghezza pale?

Lunghezza pale?

da enricoinamerica 06 apr 2015, 21:16
Salve ragazzi, il progetto della cucina esterna procede tra poco mi organizzo a prendere l'attrezzatura necessaria.

Per le pale x la pizza e spazzola x pulire il forno, vedo che l'attrezzatura che trovo qui in America della GIMetal hanno principalmente 2 misure. Manico di 1.2 metri oppure 1.5 metri.

Il forno ha un diametro interno di 1 metro. Dal labbro di fronte al forno al suo fondo saranno circa 1.2 metri.

Pensavo di prendere l'attrezzatura con il manico da 1.2 metri, penso che prenderlo da 1.5 sia scomodo, nonché inutile.

Voi che avete esperienza, siete d'accordo? Grazie x l'aiuto!
L7

Re: Lunghezza pale?

da Osvy 06 apr 2015, 21:32
enricoinamerica ha scritto:Salve ragazzi, il progetto della cucina esterna procede tra poco mi organizzo a prendere l'attrezzatura necessaria.

Per le pale x la pizza e spazzola x pulire il forno, vedo che l'attrezzatura che trovo qui in America della GIMetal hanno principalmente 2 misure. Manico di 1.2 metri oppure 1.5 metri.

Il forno ha un diametro interno di 1 metro. Dal labbro di fronte al forno al suo fondo saranno circa 1.2 metri.

Pensavo di prendere l'attrezzatura con il manico da 1.2 metri, penso che prenderlo da 1.5 sia scomodo, nonché inutile.

Voi che avete esperienza, siete d'accordo? Grazie x l'aiuto!

Io,invece lo prenderei da 1,5,in quanto,qualche cm,in +,ti potrebbe far comodo x appoggiare la pala,durante l'infornamento,troppo risicata,a me non piace.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.

da enricoinamerica 07 apr 2015, 15:20
Grazie Osvy, molto gentile come sempre.
L7

da Osvy 07 apr 2015, 23:31
enricoinamerica ha scritto:Grazie Osvy, molto gentile come sempre.

:D :D :D :D :D :) :) :) :) :) ;) ;) ;) ;) ;)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.

da gioarx 24 apr 2015, 16:41
Ciao Osvy, oggi ho fatto l'acquisto del subito cotto 80 e vorrei un tuo consiglio sulla lunghezza del manico di una pala 30x60 in legno considerando che la lunghezza può variare da 25 a 90 cm.
Grazie
L4

da asimmetrico 24 apr 2015, 16:47
Io con un forno da 90cm l'ho fatta 35x70 con 25 cm di manico (oltre la pala)
Mi ci trovo bene.

Al