PROCEDURA PER PREPARARE ALL'USO LE TEGLIE DI LAMIERA

L7

Re: PROCEDURA PER PREPARARE ALL'USO LE TEGLIE DI LAMIERA

da Osvy 09 mag 2016, 23:38
antonio_me ha scritto:Osvy, approfitto per rientrare in tema, le mie teglie tendono a deformarsi superati i 250 °C nonostante la piegatura, hai qualche rimedio.... Ovviamente ho effettuato la bruciatura a suo tempo e confermo quanto tu consigliato che funzioni da ormai da tre anni...

Purtroppo x questo problema,non conosco rimedi,e non credo ce ne siano,certo le teglie di qualche anno fa,NON ne avevano bisogno,in quanto erano di spessore quasi doppio,e ciò non accadeva,ma ora tutto è sacrificato al dio danaro,e questa è una delle conseguenze.
Riguardo alla bruciatura è certissimo che funziona,lo faccio da sempre,e non ci sono controindicazioni,una volta fatta.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L2

da talpa 12 mag 2016, 0:49
io continuo ad avere.il problema che la parte esterna non trattata si arrugginisce nonostante mette teglie in un cassetto chiuse da vari giri di pellicola trasparente..
forse sono di un materiale molto ferroso ....
va a finire che provo con un leggerissimo strato di olio su esterno che poi pulisco con strofinaccio prima di usarle e metterle in forno ....
L7

da Osvy 12 mag 2016, 8:50
talpa ha scritto:io continuo ad avere.il problema che la parte esterna non trattata si arrugginisce nonostante mette teglie in un cassetto chiuse da vari giri di pellicola trasparente..
forse sono di un materiale molto ferroso ....
va a finire che provo con un leggerissimo strato di olio su esterno che poi pulisco con strofinaccio prima di usarle e metterle in forno ....

Beh NON sbaglieresti di certo,io le tengo in buste di carta,(quelle della farina),e traspirando non mi accade,oleale (poco) anche fuori,ed imbustale con carta vedrai che andrà meglio.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L1

da antonio_me 18 mag 2016, 8:30
Io le lascio tutte libere nel forno classico della cucina, rimangono perfette. Secondo me la pellicola gli crea una micro condensa e favorisce l'arruginimento
L7

da Osvy 19 mag 2016, 13:14
antonio_me ha scritto:Io le lascio tutte libere nel forno classico della cucina, rimangono perfette. Secondo me la pellicola gli crea una micro condensa e favorisce l'arruginimento

Daccordissimo con Antonio,il sigillarle senza farle respirare,non va bene.

OSVY.

da Itan 05 apr 2017, 12:45
Ciao osvy grazie per la guida .sono nuovo nel forum volevo chiederti quale parte della teglia va bene .Dopo la procedura una parte è rimasta con residuo gommoso mentre l'altra è ancora lamiera blu .Grazie in anticipo . ciao Immagine
L7

da Osvy 09 apr 2017, 21:43
Enrambi,inizia ad usarla e vedrai che con il empo si uniformerà,la parte abbondante andrà via e quindi diverrà tuta para.

OSVY.