Lnl debole?

L7

Re: Lnl debole?

da Osvy 02 mag 2017, 12:27
aleamare ha scritto:Ciao a tutti il rinfresco della mia creatura ha del comico, sono andata avanti ma ho avuto modo di usarlo solo ieri, ogni volta che raddoppiava o era mezzanotte, o mi erano finite le uova, o il burro o non avevo tempo e rimettevo in frigo.
Ieri il pan brioches è venuto benino, tenuto conto che avevo raddoppiato il latte e corretto a occhio. Eppure l'aspetto del lievito è diverso: raddoppia nei tempi giusti, però le bolle d'aria sono piccole, inoltre usando le proporzioni 1/5 farina 1/4 h2o penso sia un po' troppo liquido.
Nella foto si vede bene il particolare delle bollicine. Spero si carichi dritta :?

Al prox rinfresco,prova ad asciugarlo un pò,intorno al 90%,vedrai che prenderà forza,poi pian pianino lo riporerai nei giusi canoni.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L1

Re: Lnl debole?

da aleamare 05 mag 2017, 20:23
Adesso sembra tornato perfetto ed ha anche un buon odore fruttato :D
Quando sono triste studio, quando sono felice impasto!
Alessia