Passaggio da LNS a LNL

L3

Re: Passaggio da LNS a LNL

da bonello77 19 gen 2014, 6:38
Lo zucchero è stata una dimenticanza.... Per la cottura sono andato di ripiano alto (grazie alla pala di dori sennò quando sarei riuscito ad infornare....) e grill acceso... Ma ha sensazione che sia termostatato e stacchi molto presto :(

Domani arriva il termometro... Vediamo un po...

Il lievito sta benissimo!!!!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
L3

da bonello77 19 gen 2014, 6:48
Una domanda (banale...) sul lievito...

Diciamo che è pronto... E diciamo che panifico 1 kg di pane a settimana.

Parto da 300gr...rinfresco (150 farina + 180 acqua).

Aspetto due tre ore e prelievo i 300 gr necessari... Me ne rimangono quindi 630-300=330

Ririnfresco con la stessa regola.... Quindi in frigo metterò circa 700 gr di lievito....

Al prossimo riuso come devo intervenire per evitare una crescita esponenziale del tutto? Prelevo 150 rinfresco quelli a parte per il pane e lascio il resto in frigo senza rinfrescare per la prossima volta (visto che regge 3/4 settimane)?

Grazie
L

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
L7

da Osvy 19 gen 2014, 9:53
Ok,x il lievito,procedi come hai detto che va benissimo,e x il forno,controlla la temperatura ed il termostato,che mi sembra mooolto debole,dovrà colorire molto di +,quindi,controlla il buon funzionamento,che non mi piace.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.