AL NOSTRO AMICO OSVY

L5

AL NOSTRO AMICO OSVY

da FrankSL 02 mar 2018, 1:01
Un saluto a tutti,

Non c'è un modo dolce per dirlo: come molti già sapranno purtroppo il padrone di casa del nostro forum Osvy è venuto a mancare qualche giorno fa.

Abbiamo atteso qualche giorno prima di scrivere qualcosa per rispetto verso i suoi cari e anche per cercare delle parole che fossero giuste.
Probabilmente in queste occasioni le parole giuste non esistono, quindi non mi dilungherò in discorsi che finiscono per assumere poco senso.

Osvy era ed è tuttora prima di tutto un amico per noi dello staff. Tra momenti di grande unione e qualche scaramuccia per via dei nostri caratteri un po' particolari, tra tutti noi c'è sempre stato fin dai primi giorni grande rispetto e grande affetto.

Osvy è sempre stato ovviamente al centro di tutto questo, con il suo carattere forte e il suo cuore grande come il mondo, la sua grande intelligenza, la battuta sempre pronta e non ultima la sua infinita esperienza nel mondo della panificazione.
Così diverso da me ma al tempo stesso, nel profondo, così simile, un uomo che mi ha insegnato molto non solo nell'arte bianca, nonostante putroppo la distanza fisica, gli impegni, le vicissitudini ci abbiano tenuti distanti.

Ha fortemente voluto e gestito questo forum con tanta passione finchè ha potuto e sinceramente penso sia una cosa di cui possa andare orgoglioso, perchè tra queste pagine, c'è tutto di lui: pregi, difetti, passione, rabbia, risate, dolore, esperienza, cuore, dignità.

Onore a te amico mio, sono certo che, in qualche modo, ci reincontreremo.

Un abbraccio forte a Patrizia, la meravigliosa persona sempre al fianco di Osvy.
E un abbraccio anche a tutta la famiglia.

Frank e lo Staff di Al Forno di Osvy: Luca Blugreen65 e Vittorio fornoalegna

PS. comunicazione: tra qualche tempo, quando sarà il momento, valuteremo insieme alla famiglia di Osvy le sorti di questo sito.
Franco, detto Frank o altri indicibili nomignoli
L3

Re: AL NOSTRO AMICO OSVY

da Alermini 02 mar 2018, 9:16
FrankSL ha scritto:Un saluto a tutti,

Non c'è un modo dolce per dirlo: come molti già sapranno purtroppo il padrone di casa del nostro forum Osvy è venuto a mancare qualche giorno fa.

Abbiamo atteso qualche giorno prima di scrivere qualcosa per rispetto verso i suoi cari e anche per cercare delle parole che fossero giuste.
Probabilmente in queste occasioni le parole giuste non esistono, quindi non mi dilungherò in discorsi che finiscono per assumere poco senso.

Osvy era ed è tuttora prima di tutto un amico per noi dello staff. Tra momenti di grande unione e qualche scaramuccia per via dei nostri caratteri un po' particolari, tra tutti noi c'è sempre stato fin dai primi giorni grande rispetto e grande affetto.

Osvy è sempre stato ovviamente al centro di tutto questo, con il suo carattere forte e il suo cuore grande come il mondo, la sua grande intelligenza, la battuta sempre pronta e non ultima la sua infinita esperienza nel mondo della panificazione.
Così diverso da me ma al tempo stesso, nel profondo, così simile, un uomo che mi ha insegnato molto non solo nell'arte bianca, nonostante putroppo la distanza fisica, gli impegni, le vicissitudini ci abbiano tenuti distanti.

Ha fortemente voluto e gestito questo forum con tanta passione finchè ha potuto e sinceramente penso sia una cosa di cui possa andare orgoglioso, perchè tra queste pagine, c'è tutto di lui: pregi, difetti, passione, rabbia, risate, dolore, esperienza, cuore, dignità.

Onore a te amico mio, sono certo che, in qualche modo, ci reincontreremo.

Un abbraccio forte a Patrizia, la meravigliosa persona sempre al fianco di Osvy.
E un abbraccio anche a tutta la famiglia.

Frank e lo Staff di Al Forno di Osvy: Luca Blugreen65 e Vittorio fornoalegna

PS. comunicazione: tra qualche tempo, quando sarà il momento, valuteremo insieme alla famiglia di Osvy le sorti di questo sito.

Ciao Grande Osvaldo, ci mancherai. Un caro abbraccio a tutta l famiglia. Un abbraccio a tutti voi dello staff. OSVY VIVE

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Forno: Forno a legna ALFA 4 pizze e Forno elettrico Olympic moddato
Farina: Mulino Padano
Impastatrice: Clatronic 3400
L3

da Giulio96 02 mar 2018, 14:42
Grande professionista e grande uomo. Ha lasciato molto ad ogni utente del forum grazie ai suoi consigli. Ciao Osvy. Un abbraccio alla famiglia
Giulio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

da davcam70 04 mar 2018, 11:48
Pace a te
L5

da fedepizzari 05 mar 2018, 14:32
Un grande abbraccio alla famiglia,

ciao Osvy, RIP
L3

da Salvatore Aprilia 05 mar 2018, 17:47
Era da tanto che non panificavo più... L'ho rifatto sabato... E ti ho pensato tutto il giorno... Grazie Osvaldo, sei sempre stato disponibile, una persona con un, cuore grande come una casa.
L1

da antonio_me 08 mar 2018, 19:42
Caro Osvy ti ho conosciuto poco, ma questo non è stato un ostacolo a apprezzarti molto.
Mi rimane di te una bella conversazione telefonica e l'invito a venirti a trovare a Roma appena avrei potuto.
Mi rimangono di te i pomodori Solea in cantina che con passione e amicizia mi hai spedito a Messina.
Ma soprattutto mi rimane la testimonianza di un amore per questa nostra comune passione di sporcarsi le mani di farina e acqua per creare prodotti meravigliosi. Grazie per i tuoi consigli e suggerimenti. Grazie per le tue ricette. Grazie della tua generosità.
Il Signore voglia accoglierti e mi piace pensare che ti abbia regalato un posto al forno del Paradiso per continuare a sfornare.
Un abbraccio ai tuoi familiari!

da Giuseppe65 18 mar 2018, 18:49
Apprendo ora la spiacevole notizia. Condoglianze sentite alla famiglia e a tutti coloro che hanno potuto conoscerlo più di me. Mia moglie Simona si associa. Forse sono uno degli ultimi entrati nel forum e per quello che ho potuto capire parlando con lui a telefono oltre ad essere un maestro pieno di esperienze e di professionalità era una persona disponibile con tutti. Addio signor Osvaldo. Che riposi in pace.
L1

da cosmo 20 mar 2018, 10:57
brutta notizia,ciao osvy,condoglianze alla famiglia.
L5

da klingklang 31 mar 2018, 21:23
Leggo con grande ritardo di questa triste notizia, ma comunque voglio lasciare un messaggio per una persona che, con tutti i suoi pregi e difetti, non potrò mai dimenticare. Dava sempre e comunque tutto sè stesso, e nel mondo sempre più avaro in cui viviamo, non era una cosa da poco. Che la terra ti sia lieve
Enrico, "Il volto pigro della panificazione casalinga"
Perché fare una pagnotta non deve per forza diventare un calvario!

Fornetto G3F Pizza Express "Napoli" M5+
Impastatrice Bosch MUM 54240

=========================================
Definizioni, sigle, guide, trucchi, ricette: WikiForno
=========================================