SUPPLI' AL TELEFONO DI OSVY

L7

SUPPLI' AL TELEFONO DI OSVY

da Osvy 02 gen 2013, 23:14
Bene ragazzi,oggi siamo a postare,una ricettina,molto conosciuta,infatti,non ho la pretesa che voi non sappiate come farli,ma la posto unicamente xchè essendo molto ben calibrata,e gli ingredienti tutti pesati,si riuscirà,con questo sistema a farli sempre uguali,cosa che x la maggior parte delle volte,di solito non accade,in quanto spesso è in uso farli un pò ad occhio.
RICETTA:
Gr.35,olio EVO,metterlo in casseruola medio grande,poi aggiungere.
1/3 di cipolla+1/3 di carota+1/2 di gambo di sedano+qualche foglia di basilico,frullare il tutto,poi,far soffriggere x bene il tutto, con,
Gr.150,carne macinata, (opzionale),da far rosolare,insieme al soffritto,poi aggiungere,
Gr.850,di pelati,o polpa di pomodoro
Gr.425,H2O,già calda,se possibile.
Gr.10 sale.
N.1 Dado da brodo di carne.
Gr.500,riso,Carnaroli (se possibile),oppure specifico x risotti.
Far cuocere il riso,fino a metà cottura,e non oltre,visto che poi andrà,fritto,e scuocerebbe.
Raccomandazione girarlo spesso x non farlo attaccare al fondo pentola,ed appena tirati i liquidi 10-12 minuti,versarlo su di un piano,facendolo raffreddare velocemente, allargandolo,con una spatola,onde non prosegua la cottura,e quindi rimanga al dente.
Nel frattempo,avrete preparato dei rettangolini da 1cm x 2,di fiordilatte,che metterete in mezzo al supplì,che sarà di forma ovale,(in quanto di questa forma,permetterà alla mozzarella di cuocere xfettamente,facendo così,l'effetto del cordone telefonico),da lì il nome,che di solito si dà a Roma,a questo prodotto.
Il peso,sarà,solitamente sui 40-50 grammi cadauno,e come è noto,dopo averli formati,verranno passati prima nell'uovo battuto e salato,poi nel pangrattato,e poi in padella o in friggitrice,con olio sui 180° circa di temperatura,fino alla loro doratura,ed un pò oltre,insomma al color nocciola.E buon appetito da Osvy.
Solita raccomandazione x chi li farà,di postare le foto a corredo,onde presentarli agli altri,di chi sarà questo onere ed onore?.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

Re: SUPPLI' AL TELEFONO DI OSVY

da Loris 02 gen 2013, 23:26
Osvy ma non ti si riesce a stare dietro(con le ricette si intende :lol: :lol: :lol: )questa e da provare quanto prima.grazie come sempre
By Loris

impastatrice 5kg spirale Mecno Sud modificata con inverter
forno "Bjou" IGF Fornitalia
farina"pinsa romana"
L7

da Osvy 02 gen 2013, 23:38
Loris ha scritto:Osvy ma non ti si riesce a stare dietro(con le ricette si intende :lol: :lol: :lol: )questa e da provare quanto prima.grazie come sempre

Vorrei ben sperare che tu parli di ricette,quando affermi di non fargliela a starmi dietro.Ahahahahahahahah :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: .Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L7

da Osvy 03 gen 2013, 15:47
Fatti + piccoli (metà o forse meno,ed in forma tonda,si prestano molto x i catering,nei rinfreschi.

OSVY.
L7

da Osvy 05 gen 2013, 20:02
Immagine Eccoli,da cuocere,cotti non li vedrete,Patry,ha colpito ancora bruciandoli.Osvy.

OSVY.
L5

da Armando72 08 mar 2017, 21:52
Fatti... per la stessa festa delle pizze... per fortuna avevamo fatto una foto prima di portarli in tavola...si sono volatilizzati.

Sono stati preparati il sabato sera, seguendo alla lettera (a meno del dado..ed infatti erano un po sciapi) la ricetta, fatto raffreddare il riso, formati e messi in frigo.
la domenica mattina li abbiamo passati nell'uovo, nel pangrattato e fritti..poco prima di essere serviti....

In una prova precedente, giusto per fare pratica, abbiamo provato a congelarli.... ma ancora non li abbiamo fritti e mangiati...

Grazie Osvy...
allego qualche foto della preparazione..

Immagine Immagine

Immagine Immagine
e infine... prova telefono..
Immagine
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L3

da cerniamax 09 mar 2017, 22:22
nn je se fà a stavve dietrooooooooooooooooooooo
Ottimi
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante tutto gli piaci
Solo coloro che hanno il coraggio di affrontare i grandi insuccessi possono ottenere grandi successi.
Robert Kennedy
L3

da Supermic 10 mar 2017, 7:35
Mamma mia che roba.......Armà passamene uno che te chiamo :lol:
L3

da cerniamax 10 mar 2017, 20:12
Supermic ha scritto:Mamma mia che roba.......Armà passamene uno che te chiamo :lol:

Azz allora questi sono i famosi suppli al telefono
:violin: :violin: :violin:
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante tutto gli piaci
Solo coloro che hanno il coraggio di affrontare i grandi insuccessi possono ottenere grandi successi.
Robert Kennedy
L7

da Osvy 10 mar 2017, 22:51
Bellissima prova di Armando e Palmira,complimenti,son proprio belli.

OSVY.