MOUSSE DI PROSCIUTTO,IN GELATINA.

L7

MOUSSE DI PROSCIUTTO,IN GELATINA.

da Osvy 02 mag 2013, 6:39
Porre nel frullatore,gr.300,di prosciutto cotto,ridotto in dadini da 1 cm,circa,e frullarlo finemente,poi aggiungere,2 tuorli d'uovo,e montare un pochino,aggiungere ancora gr.200 di Philadelphia o similare,ed ulteriori gr.100 di panna da cucina,aggiustare di sale e pepe a piacere,ed una volta ben frullato il tutto,porlo,nello stampo,dove avrete già messo a freddare la base gelatinosa,dopodichè,basterà porre la rimanente gelatina a copertura,che metterete quasi fredda,onde evitare che sciolga il ripieno,perdendo la trasparenza.
Buon appetito da Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

Re: MOUSSE DI PROSCIUTTO,IN GELATINA.

da emalimo 02 mag 2013, 16:06
Azzzzzz Osvy io non ho ancora mangiato. ......comunque eccellente ricettina, da fare assolutamente.
Grazie.
Ultima modifica di emalimo il 02 mag 2013, 16:46, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
L7

da Osvy 02 mag 2013, 16:16
emalimo ha scritto:Azzzzzz Osvy io non ho ancora mangiato. ......comunque eccellente ricettiva, da fare assolutamente.
Grazie.

Poi,posterò,anche quella di tonno e di pollo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da fedepizzari 02 mag 2013, 17:27
Da fare deve essere buonissima, come la vedreste su una pizza? Mah...
L3

da Patry 04 mag 2013, 7:38
fedepizzari ha scritto:Da fare deve essere buonissima, come la vedreste su una pizza? Mah...

Sai,sulla pizza,la metterei solo dopo cotta,magari sulla pizza bianca,dove stà sicuramente bene,o su dei granetti,oppure su delle bruschettine,almeno,così,noi,li abbiamo serviti.
L5

da fedepizzari 04 mag 2013, 14:57
grazie Patry, da provare, si si... :)