MOUSSE DI TONNO IN GELATINA.

L7

MOUSSE DI TONNO IN GELATINA.

da Osvy 07 mag 2013, 9:47
Porre,nel frullatore,250 grammi di tonno a pezzetti,molto,ma molto ben sgocciolato,dal suo olio,ciò è importante,in quanto qualora,poi il composto risultasse troppo morbido,si scioglierebbe al momento che metterete la gelatina di copertura,intorbidendo così il tutto.
Aggiungere,1 tuorlo d'uovo,200 grammi di burro, o margarina,salando e pepando a piacere,dopo aver frullato il tutto,x bene,porlo in congelatore x 30 minuti,trascorsi i quali,lo porrete,nello stampo,nel quale precedentemente avrete messo a raffreddare la base di gelatina,fatto ciò,verserete altra gelatina(quasi fredda),a copertura,riponendo poi il tutto in frigo,fino a completo raffreddamento.Servire,tagliata a fette di 1 cm,circa,oppure spalmata,su dei granetti,o delle bruschettine,che cmq.metterete a guarnire il piatto di portata.
E buon appetito da Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

Re: MOUSSE DI TONNO IN GELATINA.

da emalimo 08 mag 2013, 6:13
Ancora in ottima ricetta. Bravo Osvy !!!
Solo una domanda Osvy. È fattibile l utilizzo anche di tonno al naturale o è meglio utilizzare quello sott olio?
Grazie.
Ciao Ema
L5

Re: MOUSSE DI TONNO IN GELATINA.

da emalimo 09 mag 2013, 17:08
Ma a nessuno piace questa mousse ?
Ciao Ema