LA PASTELLA DI OSVY,OTTIMA X LE FRITTURE.

L7

LA PASTELLA DI OSVY,OTTIMA X LE FRITTURE.

da Osvy 24 dic 2014, 9:59
Salve amici,un'altra piccola chicca x chi vuol ottenere una frittura leggera e croccante ,noi quì a Roma x la vigilia di Natale usiamo fare una frittura,con le verdure ed il baccalà,x cui abbiamo bisogno di una pastella,che sia leggera,assorba poco olio rimanendo poi croccantissima,e questa quì di seguito è la mia frutto di una buona esperienza.
RICETTA:
Gr.500,farina 0 debolissima del mulino Padano.
N.1 birra da 66cl,di ottima qualità.
un pizzico di sale.
2 gr,di lievito di birra.
Impastata al mattino,nella planetaria con la frusta x 2-3 minuti,lasciata partire x 1 ora a TA,e poi messa in frigo fino al pomeriggio,andrà messa fuori 1 ora o una e mazza,prima dell'utilizzo,secondo me dovrebbe essere sufficientemente idratata,ma x chi la volesse + lenta prima di usrla,o dopo una prova in friggitrice,potebbe variare in + o in -,l'idratazione stessa.
AUGURI e buon appetito da Osvy. :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-cheerleaderkid: :happy-cheerleaderkid: :happy-cheerleaderkid: :happy-cheerleaderkid: :happy-cheerleaderkid: :happy-cheerleaderkid: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance: :happy-partydance:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

Re: LA PASTELLA DI OSVY,OTTIMA X LE FRITTURE.

da fornoalegna 24 dic 2014, 18:18
Questa mattina Giovanna stava per preparare la pastella ed ecco che arriva il tuo post.
Detto fatto, l'ho subito impastato e tra poco si friggono i carciofi lessi tagliati in quattro.
Sono curioso di vedere e assaggiare il risultato.
Grazie.

Vittò
Fornoalegna - Vittorio
L5

da FrankSL 24 dic 2014, 19:10
Beh insomma, se si deve cominciare sta faticaccia al pranzo della vigilia che lo si faccia per bene! Mitico!! :D
Frank
Franco, detto Frank o altri indicibili nomignoli
L5

da fornoalegna 25 dic 2014, 12:25
Risultato impeccabile.
Osvy, Giovanna dice che questa ricetta può competere con la sua versione napoletana.!!!!!! ahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarà un complimento?

Vittò
Fornoalegna - Vittorio
L7

da Osvy 25 dic 2014, 13:13
fornoalegna ha scritto:Risultato impeccabile.
Osvy, Giovanna dice che questa ricetta può competere con la sua versione napoletana.!!!!!! ahahahahahah :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarà un complimento?

Vittò

Ceeerto che lo è,eppure dovresti conoscere le capacità culinarie della tua signora.
Giovannì,lascialo a dieta x un pò di tempo,stò MARRANOOO.Ahahahhaha.AUGURONIIIII.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.