PIZZA AL FORMAGGIO DI OSVY,SIA CON IL BIRRA;CHE CON IL LNS.

L7

Re: PIZZA AL FORMAGGIO DI OSVY

da Osvy 10 mar 2013, 6:28
Beh,grazie a te,ora sentiremo la prova assaggio,che io non hò mai provato nella versione parmigiano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da klingklang 10 mar 2013, 13:04
Immagine

Che gran prodotto Osvy, il sapore mi ha veramente entusiasmato! Oggi abbiamo fatto un brunch con uova bio alla coque in cui intingere i grissini farro e grana, e pizza al formaggio... cosa vuoi di più dalla vita? :D forse un po' più di pazienza prima di mettere la pizza/torta in forno... ma non ho mai abbastanza tempo! :oops:
Enrico, "Il volto pigro della panificazione casalinga"
Perché fare una pagnotta non deve per forza diventare un calvario!

Fornetto G3F Pizza Express "Napoli" M5+
Impastatrice Bosch MUM 54240

=========================================
Definizioni, sigle, guide, trucchi, ricette: WikiForno
=========================================
L7

da Osvy 10 mar 2013, 21:02
[quote="klingklang"]Immagine

Che gran prodotto Osvy, il sapore mi ha veramente entusiasmato! Oggi abbiamo fatto un brunch con uova bio alla coque in cui intingere i grissini farro e grana, e pizza al formaggio... cosa vuoi di più dalla vita? :D forse un po' più di pazienza prima di mettere la pizza/torta in forno... ma non ho mai abbastanza tempo! :oops:[/quoteù

Bravissimooooooooooooooo,è entusiasmante ciò che hai fatto come primo approccio,ancora una ventina di minuti,di lievitazione,e sarebbe sensazionale,cmq.complimenti,li meriti proprio.Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L7

da Osvy 27 mar 2013, 21:05
Ecco la mia produzione Pasquale,tra pizze e casatielli.
L'impasto: Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

OSVY.
L5

Re: R: PIZZA AL FORMAGGIO DI OSVY

da Armando72 28 feb 2014, 19:15
Osvy..vorrei provare a fare questa pizza al formaggio... Se volessi utilizzare il LNL?
Ma il pecorino a pezzetti deve essere morbido?

Inviato con Tapatalk
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L7

da Osvy 28 feb 2014, 20:01
Armando72 ha scritto:Osvy..vorrei provare a fare questa pizza al formaggio... Se volessi utilizzare il LNL?

Inviato con Tapatalk

Il pecorino a pezzi,si dovrà essere meno stagionato,insomma non da grattugiare,x la storia del LNL,certo che si può fare,ma mi costringi a rifare totalmente tutta la ricetta con tanto di prove,in quanto i liquidi sono calibrati xfettamente e cambiando lievito non è una cosa da nulla,meglio sarebbe con il solido,che potresti mettere al posto del riporto,togliendo così,un po di birra che cmq,dovrei valutare.

OSVY.
L5

da Armando72 28 feb 2014, 20:06
OK... Allora ci penso e vedo se procedere con la solidificazione... O lasciò tutto così... Non ti mettere a fare esperimenti... Chi se la sente a Patry :-)

Inviato con Tapatalk
L7

da Osvy 28 feb 2014, 20:20
Osvy ha scritto:
Armando72 ha scritto:Osvy..vorrei provare a fare questa pizza al formaggio... Se volessi utilizzare il LNL?

Inviato con Tapatalk

Il pecorino a pezzi,si dovrà essere meno stagionato,insomma non da grattugiare,x la storia del LNL,certo che si può fare,ma mi costringi a rifare totalmente tutta la ricetta con tanto di prove,in quanto i liquidi sono calibrati xfettamente e cambiando lievito non è una cosa da nulla,meglio sarebbe con il solido,che potresti mettere al posto del riporto,togliendo così,un po di birra che cmq,dovrei valutare.

Fatta espressa,la modifica richiesta,ed aggiunta,sotto la ricetta originale.
Prego,passi alla cassa,con 3 kg,di struffoli della suocera.Grazie.Osvy.

OSVY.
L5

Re: R: PIZZA AL FORMAGGIO DI OSVY,SIA CON IL BIRRA;CHE CON I

da Armando72 01 mar 2014, 18:58
Sfornata.... Ho trasformato il LNL in solido in un unico passaggio.. 100 di LNL più 130 farina e 25 acqua (ho fatto mezza dose)... Approssimato siamo intorno al 45%.
Per avere il lievito in forma sono passate 3-4 ore.
Ho impastato messo a lievitare a 30 gradi in forno e dopo 2 ore e mezzo era raddoppiato.
Pirlato e pirottinato..di nuovo in forno a 30 gradi per circa due ore.
Cottura secondo ricetta ma per 40 minuti perché erano pirottini da 500g.
Primo raddoppio
Immagine
Fine lievitazione
Immagine
Cottura (non so se sia la giusta colorazione.. Ma dall'esperienza panettoni sto cuocendo sempre con il cielo 'schermato')
Immagine

Per la fetta... Quanto devo aspettare? Per il momento mi accontento dell'odore :-)

Ecco la fetta
Immagine

Inviato con Tapatalk
Ultima modifica di Armando72 il 02 mar 2014, 22:14, modificato 2 volte in totale.
L7

Re: PIZZA AL FORMAGGIO DI OSVY,SIA CON IL BIRRA;CHE CON IL L

da Osvy 01 mar 2014, 23:10
Superperfette anche come colore,ma conoscendo la ricetta,non si potrà sbagliare nemmeno volendo,cmq,BRAVISSIMISSIMISSIMOOOOO.
X la fetta domani.

OSVY.