PIZZA AL FORMAGGIO DI OSVY,SIA CON IL BIRRA;CHE CON IL LNS.

L2

Re: PIZZA AL FORMAGGIO DI OSVY,SIA CON IL BIRRA;CHE CON IL L

da talpa 17 apr 2014, 23:35
Il consiglio era di non fare lievitazione in forno con breve accensione ... Per alzare temperatura..
Dal pirottino in carta trasuda olio ... E continua in cottura bruciando e facendo fumo ..
Usare solo luce accesa e forno spento ...
Orca miseria ma non si capisce ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L7

da Osvy 18 apr 2014, 6:48
Cazzaruoladirame,pensavo a dei mostri,invece vanno benissimo.OOOOO,vedi?,che pian pianino arriviamo a dama!!!!!,bravissimo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Galla Placidia 30 apr 2014, 20:57
Era da un po' che volevo provare questa vostra specialità, da noi assolutamente sconosciuta.

Sicuramente poteva venire meglio...
Non ho termini di paragone, soprattutto in quanto a gusto, ma penso che mi sia venuta un po' asciutta, si è formata una crosticina intorno un po' secca.
Per i miei gusti è un po' troppo forte (ma sicuramente sarà dipeso dal tipo di formaggio usato, era un po' stagionato... un po' tanto!).
Le ragazze si sono rifiutate anche solo di assaggiarla visto l'odore sprigionato dal forno! :lol:
A mio marito invece è piaciuta tantissimo.

La prossima volta ci proverò con un formaggio un po' più delicato.

(le foto sono penose... lo so, ma avevo solo il cellulare a disposizione)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Maddy
L7

da Osvy 30 apr 2014, 21:12
Beh Maddy,ti assicuro che è una gran ricetta,è uno di quei prodotti,veramente particolari,e che non molti sono in grado di fare così bene,in negozio ci dava delle gran soddisfazioni,e cmq,se non piace il formaggio,è sicuro che non possa piacere,il bello,è che ognuno se la può correggere a piacimento,e x chi la volesse + delicata,il formaggio + sicuro,sarà del grana,oppure del reggiano,usando lo stesso,sia grattugiato che a pezzi,la prox volta,prova con uno dei due.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L4

da Andrean73 28 mar 2016, 12:23
Eccoci qua. Avendo avuto la richiesta in tarda serata per il giorno successivo e non avendo riporto ma neanche LNS a sufficienza ho lievemente modificato il tutto mettendo il LNS nella stessa quantità del riporto e di conseguenza aumentando il LBF. Su richiesta ho aggiunto l'emmental a pezzettoni e messo a metà parmigiano e pecorino grattugiati per paura che fosse troppo forte. Purtroppo il tempo è stato tiranno e avrebbe avuto bisogno di un altro paio d'ore ma è andata alla grande comunque. E se lo dico io che non sono assolutamente amante di questa pizza..... Basta chiacchiere....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
L4

da Andrean73 02 apr 2016, 11:08
Dimenticavo di dire che,avendo un solo pirottino, ho usato metà dosi tranne che per le uova, usandone 2 invece di 1,5. Non so se per questo ho faticato parecchio ad incordare, rinunciando alla fine.
Ho messo a lievitare in forno a luce spenta, per evitare l'esperienza di talpa, ma anche il mio ha perso olio. Fortunatamente avevo messo sotto il pirottino dello scottex e sotto una teglia USA e getta in alluminio.
Potrebbe essere dipeso dal non aver ben incordato?