BABA' SALATI DI OSVY.

L7

BABA' SALATI DI OSVY.

da Osvy 14 feb 2013, 7:30
Salve a tutti,con questa ricetta,si potranno fate,dei babà o dei savarin,sia mignon che grandi,x essere poi farciti,come ognuno di voi vorrà.
Io personalmente,spesso li farcisco nel formato mignon,con le creme + disparate,ad esempio,di noci,olive,peperoni,pomodorini,carciofi,melanzane ecc.Poi anche con una leccatina di maionese e vari salumi e formaggi,insomma saranno un successone,in quanto,sicuramente originali,basterà trovare dei bicchierini in alluminio usa e getta,ed il gioco è fatto.
RICETTA:
Gr.500 farina forte(manitoba)CAPRI',oppure la 00 STAR del mulino Padano.
gr.15,LBF
gr.75,reggiano o grana
gr.75,EVO
gr.75,strutto
N.10 uova intere,da 55-65 gr.una
gr.15 sale
gr.5 pepe nero.
PROCEDIMENTO:
Impastare con il sistema x la pizza,cioè olio e strutto in pomata all'ultimo,riposo 1 ora circa,mettere negli stampi,e lasciar lievitare fino al bordo,infornare x 15 minuti i piccoli e 30 i grandi,con forno a 190-200° circa,e buon appetito da Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L2

Re: BABA' SALATI DI OSVY.

da lavanes 14 feb 2013, 20:04
Oh là!!!! Bravo Osvy !!!! Il babà salato è la mia creazione migliore , lo faccio in tanto modi perché si adegua molto alla mia improvvisazione ... Ne ho fatto uno(impasto ) , anzi tre stampi , proprio oggi
Vanessa
L7

da Osvy 14 feb 2013, 21:04
lavanes ha scritto:Oh là!!!! Bravo Osvy !!!! Il babà salato è la mia creazione migliore , lo faccio in tanto modi perché si adegua molto alla mia improvvisazione ... Ne ho fatto uno(impasto ) , anzi tre stampi , proprio oggi

Beh,dacci la ricetta,così le confrontiamo,e chissà che non vengano ancora + buoni,come diceva mio nonno,4 occhi,vedono meglio di 2.Ti sembra?.Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Tony 14 feb 2013, 21:17
La ricetta????
Le foto!
Vogliamo vedere come viene e come viene servito
UTENTE BANNATO
L7

da Osvy 15 feb 2013, 8:00
Tony ha scritto:La ricetta????
Le foto!
Vogliamo vedere come viene e come viene servito

Aspetta che mi arrivino i nuovi potenti mezzi di produzione,poi ne avrai di foto,altrochè se ne avrai,xchè sarai proprio tu a FARLE:AHahahahahahah.Osvy.

OSVY.
L3

da Tony 15 feb 2013, 11:39
Io mi riferivo a quello ieri da Vanessa
UTENTE BANNATO

da antonio70 15 feb 2013, 11:50
ok...grazie... la provero'
L2

da lavanes 15 feb 2013, 12:01
Oggi non ho molto tempo ma vi prometto che posterò ....
Vanessa
L7

da Osvy 15 feb 2013, 21:22
Tony ha scritto:Io mi riferivo a quello ieri da Vanessa

E vabbè,cmq.è lo stesso,preparati che ne avremo di lavoro da fare,con le nuove attrezzature,appena convenzionate,stò aspettando soltanto che approntino un primo quantitativo e che mi spediscano i campioni da testare,ma poi + che testare,sarà di provare a produrre,xchè le caratteristiche sono tali da non poter fallire,su ciò non c'è dubbio.
Quindi a presto.Osvy.

OSVY.

da antonio70 17 feb 2013, 22:45
Foto fatta in extremis... nn avevo abbastanza salumi e formaggio...sapore ottimo...abbastanza soddisfatto pero' nn sono riuscito ad incordare come faccio di solito con la versione dolce e di conseguenza nn sono riuscito a fare la mozzatura palleggiando l'impasto fra le mani.... cosa che mi fa impazzire Immagine