Lavorazione pane di Osvy

L7

Lavorazione pane di Osvy

da Osvy 06 gen 2013, 1:41
Lavorazione massa:

Pezzatura:

Pre-formatura:

Formatura:

Tagli:

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

Re: Lavorazione pane di Osvy

da Bupa75 15 ott 2013, 20:05
Osvy..... che bei ricordi!!!!!
Luca
L7

da Osvy 15 ott 2013, 20:58
Bupa75 ha scritto:Osvy..... che bei ricordi!!!!!

E'vero Luca,sapessi quanto è vero,ma purtroppo,l'uomo spesso distrugge,quanto di buono fà,e senza mai guardarsi indietro.
Cosa ci vuoi fare,è finita così miseramente,e senza appello,x colpa di tutti,o di nessuno,non voglio rivangare.Ma è finita.Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L2

da Carlo 16 ott 2013, 20:46
:pray: nulla finisce ma cambia, si evolve.
mai nulla muore.
carlo
-Farina: Varie
-Impastatice: Bicipiti :-)
-Forno: Legna
L7

da Osvy 17 ott 2013, 5:49
Carlo ha scritto::pray: nulla finisce ma cambia, si evolve.
mai nulla muore.

Infatti Carlo,hai xfettamente ragione,noi siamo quì,con te,ed altri amici nuovi di cui mi onoro di scambiare conoscenze,e loro,sono lì,con degli altri,ed il mondo va avanti e gira x tutti.
Quello mio,e di Luca,(bupa),era soltanto un pò di sentimentalismo,e forse rimpianto,x ciò che è stato(bellissimo finchè è durato),ma che non potrà + essere.
Ed aggiungo,ce ne fossero di Luca ed Osvy,forse il mondo sarebbe migliore.

OSVY.
L3

da Bupa75 17 ott 2013, 11:45
Grazie Osvy per le bellissime parole. Sono bellissimi ricordi che mi porterò SEMPRE con me, è stato una fortuna conoscerti di persona perchè ho capito che stando dietro ad un forum a volte vengono fraitese molte cose e di persona si capisce realmente il valore ....
Quei 2 giorni passati insieme sono serviti di piu che leggere e leggere parole scritte in mille forum...

esatto sentimentalismo e rimpianti... hai fatto centro!!!!

Mia moglie mi ha detto :"quand'è che mi porti alla pizzeria di Osvy??.... aspetta che apra almeno" aahahhahaha un abbraccio
Luca
L7

da Osvy 17 ott 2013, 12:09
Bupa75 ha scritto:Grazie Osvy per le bellissime parole. Sono bellissimi ricordi che mi porterò SEMPRE con me, è stato una fortuna conoscerti di persona perchè ho capito che stando dietro ad un forum a volte vengono fraitese molte cose e di persona si capisce realmente il valore ....
Quei 2 giorni passati insieme sono serviti di piu che leggere e leggere parole scritte in mille forum...

esatto sentimentalismo e rimpianti... hai fatto centro!!!!

Mia moglie mi ha detto :"quand'è che mi porti alla pizzeria di Osvy??.... aspetta che apra almeno" aahahhahaha un abbraccio

Beh Luca,una cosa te la voglio dire,x uno come te,e la tua splendida famiglia,se mai dovessi capitare a Roma,oppure se facessi una convention,non solo la pizzeria sarebbe aperta,ma la mia casa,e quindi non ti fare MAI alcun problema a darmene notizia.

OSVY.
L1

da larry73 27 ott 2013, 18:16
Ciao Osvy, perché quando metti le forme nei cestini schiacci l'impasto?
Lo schiacciare ha uno scopo specifico, tecnico o serve solo per sistemare le forme nei cestini?
Te lo chiedo perché avevo sentito che schiacciare dà forza all'impasto. E' corretto questo?
Grazie.

Larry73
L7

da Osvy 27 ott 2013, 18:56
larry73 ha scritto:Ciao Osvy, perché quando metti le forme nei cestini schiacci l'impasto?
Lo schiacciare ha uno scopo specifico, tecnico o serve solo per sistemare le forme nei cestini?
Te lo chiedo perché avevo sentito che schiacciare dà forza all'impasto. E' corretto questo?
Grazie.

Larry73

No Larry,schiacciare non da alcuna forza all'impasto,lo fanno le pieghe,od i rigeneri,che poi sono praticamente la stessa cosa.
Io,schiaccio,x sistemare ed appianare x bene la forma,e non x altro.

OSVY.