PLUM CAKE DI OSVY

L7

PLUM CAKE DI OSVY

da Osvy 18 dic 2012, 18:16
Salve ragazzi,se non volete impegnarvi in un lavoro lungo,e dall'incerto risultato come il panettone,ma non vi rassegate a consumare la produzione industriale,comprandoli,vi suggerisco un dolcetto,che da una parte le somiglia(stessi ingredienti,anche se in diverse quantità),ma dall'altra è completamente diverso.Di sicuro c'è una cosa,la semplicità e brevità della sua preparazione.Il Plumcake,di Osvy.
Premetto subito che all'interno,si potrà usare sia la frutta secca che la stessa quantità di gocce di cioccolato.

Immagine

Immagine

RICETTA:
GR.150 burro,a TA,e ridotto a pomata.
gr.120 zucchero a velo,mettere questi 2 ingredienti in planetaria con la frusta,e far montare x una decina di minuti,a velocità medio alta.

Immagine

Intanto preparare in una ciotola 1 uovo+2 tuorli,ed una volta pronti,farli assorbire al burro,molto lentamente,ed in 10 minuti circa. A velocità media.
Intanto in altra ciotola,avrai preparato setacciandole,60 gr.di farina 0 x dolci,del mulino Padano,+ 55 gr.di fecola di patate,+ 1 bustina di Bertolini,o p.Angeli x dolci.
Aggiungerli,al composto montato (montata),molto lentamente (5) minuti,e fatto ciò,aggiungere anche 25 gr.uvetta(che avrete già ammollato e strizzato)+25 di canditi,aggiungere ancora gr.15 di ruhm,e la buccia grattugiata di mezzo limone,versare il tutto negli stampi,ed infornare a 170° con forno aperto x metà,poi chiudere,ma lasciare
sempre in fessura(dovranno cuocere in totale asseza di vapore.

Immagine

Immagine

A seconda delle dimensioni ,da 20 a 40 minuti di cottura,prima di sfornare,fate sempre la prova stuzzicadenti,immergendolo 2 secondi al cuore,e dopo ritirato,dovrà essere asciutto,e buon appetito da Osvy. :D :D :D :D :D :D P.S.Sopra prima di infornarli,metterei il solito rigo di marmellata,come x i ciambelloni.

Immagine

Immagine

*Le foto del prodotto sono dei nostri simpatici concorrenti che han partecipato al contest fotografico sul Plumcake di Osvy.
Le foto sono del vincitore Andy, e del secondo classificato Fedepizzari.
Andy ha proposto una forma a muffin, alternativa, monoporzione sempre con la marmellata sopra come da ricetta. Simpatico da incartare in modo carino e dare ai bimbini da portare a scuola.
Fedepizzari ci propone invece la versione con forma originale ,classica da plumcake, con gocce di cioccolato.
Complimentissimi!
Ultima modifica di Osvy il 18 dic 2012, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L2

Re: PLUM KAKE DI OSVY

da Leopulp 18 dic 2012, 18:22
Sono rovinato...se continuo così mi mi gioco una taglia...

Grazie Osvaldo...se ho tutti gli ingredienti, vado subito a sperimentare la tua ricetta
5stagioni, multicereali arricchite, farine varie di mulini locali.
Impastatrice spirale monofase
FAL
L7

da Osvy 18 dic 2012, 18:39
Leopulp ha scritto:Sono rovinato...se continuo così mi mi gioco una taglia...

Grazie Osvaldo...se ho tutti gli ingredienti, vado subito a sperimentare la tua ricetta

Prova pure Leo,di ricette x plum kake,è pieno il mondo,ma credimi se ti dico che lo è (particolare come il ciambellone).Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L2

da Leopulp 18 dic 2012, 18:57
Osvaldo...davvero credi di dovermi convincermi a provare una delle tue ricette?

Il problema con te è sapersi trattenere...
FAL
L7

da Osvy 18 dic 2012, 19:02
Leopulp ha scritto:Osvaldo...davvero credi di dovermi convincermi a provare una delle tue ricette?

Il problema con te è sapersi trattenere...

Ahaahahahahahahahhahahaha,no no non hai capito,ti dicevo che è buono,così non avrai bisogno di farla.ahahahahahahahhahah. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

OSVY.
L2

da Leopulp 18 dic 2012, 19:03
:lol: :lol: :lol:
FAL
L3

da Luc1978 18 dic 2012, 22:50
Mi sà proprio che faro' il sacrificio di provarli a fare!!!!!! :D :D
Forni: F1 P134H
Forni: Ferrari Delizia Modifica M1
Impastatrice: Famag IM5 "Grilletta"
Pirometro: Da -50 °C a 700 °C
L7

da Osvy 18 dic 2012, 23:27
Luc1978 ha scritto:Mi sà proprio che faro' il sacrificio di provarli a fare!!!!!! :D :D

E' si,sarà proprio il caso che tu ti sacrifichi,se mai ti decidessi,prova a fare un pò di foto.Grazie.Osvy. :D :D :D :D :D

OSVY.
L3

da Galla Placidia 19 dic 2012, 9:11
Osvy,
fammi un favore.
Io fino a dopo Natale non ho tempo di fare nulla.
NON POSTARE PIU' NUOVE RICETTE FINO AL 26 CHE ALTRIMENTI MI PRENDE L'ANSIA!

:lol:
Maddy
L7

da Osvy 19 dic 2012, 9:35
Galla Placidia ha scritto:Osvy,
fammi un favore.
Io fino a dopo Natale non ho tempo di fare nulla.
NON POSTARE PIU' NUOVE RICETTE FINO AL 26 CHE ALTRIMENTI MI PRENDE L'ANSIA!

:lol:

Ciò vorrà dire che non dovrei nemmeno postare,PANGIALLI;PANPEPATI;PANFORTI;RICCIARELLI;TORRONE AL CIOCCOLATO O ALLA GIANDUIA?,te ne assumi la responsabilità?.
Ok,io non lo faccio,ma la colpa sarà tutta tua.Osvy.

OSVY.