PLUM CAKE DI OSVY

L3

Re: PLUM CAKE DI OSVY

da Andy 22 gen 2013, 20:00
Luca, io ne ho ancora un mezzo in un contenitore di quelli di plastica ermetici col coperchio...e sono ancora ottimi!
L'importante è non lasciarli all'aria. ;)
L3

da Bupa75 22 gen 2013, 20:03
Ma secondo te Andy rimane morbido per 2 gg?
Luca
L3

da Andy 22 gen 2013, 20:17
Se lo tieni chiuso nei contenitori ermetici si.
Rimane simile a quei plumcake confezionati. Oltretutto il primo giorno è più duro, si ammorbidisce col passar del tempo ed il sapore si "assesta".
Era già buono subito, ma a me è piaciuto ancor di più dopo qualche giorno.
Vai tranquillo e farai un figurone. L'importante è montare benissimo il burro e zucchero, e quando mescolerai con un cucchiaio o una spatola uvetta & canditi (o cioccolato) sempre con movimenti ampi, lenti e dal basso verso l'alto per smontare il meno possibile il composto.
L3

da Bupa75 22 gen 2013, 20:19
Grazie Andy, procedo!!!! :D :D :D
Luca
L7

da Osvy 22 gen 2013, 20:23
Bupa75 ha scritto:Ciao Osvy un consiglio.
Se lo volessi fare, però per problemi di impegni, 2giorni prima di portarlo ad una festa, quando ha finito di cuocere e si sarà raffreddato..... per 1/2 gg come lo posso mantenere? Va bene chiuso in un sacchetto come i panettoni?

Grazie :)

Andrà benissimo,non è certo dolce che si secca facilmente,1 giorno all'aperto ed il 2 in busta,mi raccomando gli stampi,e metti meno della metà di pasta.ciao.osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Bupa75 23 gen 2013, 8:30
Grazie Osvy :)
Luca
L1

da aleamare 23 set 2015, 14:10
Ciao Osvy ci sono ancora! Ho nuovamente aperto la cucina dopo le vacanze....ti lascio qualche foto sia per avere un tuo parere sia per rispolverare questa ricetta che ho trovato divina.
Sapore e consistenza strepitosi.
Ho usato la farina 0 Barilla con 9,8 proteine. Come tutti anche i miei si sono smontati però alcuni è come se avessero ceduto...non so se possa dipendere dalla cottura solo nei pirottini di carta, ne avevo messo 2 Immagine Immagine
Quando sono triste studio, quando sono felice impasto!
Alessia
L7

da Osvy 24 set 2015, 7:05
Purtroppo la colpevole è sempre la cottura,basta uno spiraglino di aria che vanno giù,ricette difficile,lo capisco,e spesso frega anche me.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L1

da aleamare 25 set 2015, 13:32
Ok allora non mi accanisco a cambiare qualcosa, ottimi ugualmente!
Quando sono triste studio, quando sono felice impasto!
Alessia