IL PANDORO AL LIEVITO MISTO DI OSVY,STAMPI ALTI,E FOTO.

L7

Re: IL PANDORO AL LIEVITO MISTO DI OSVY,STAMPI ALTI,E FOTO.

da Osvy 15 ott 2014, 18:52
Allora,le modalità di staglio e pirlatura,le troverai in prima pagina,possibile che non le hai lette?.
In quanto a pesi e cotture,fai così:
X il kg,fai il pezzo da 1,070,grammi di pasta,x il 750,mettine 800,gr.,e x i 100,gr,mettine 115.
X la cottura,tempi e temperature,dovresti già aver letto anche loro,quindi x il kg,ed anche il 750,userai lo stesso tempo,magari 5-6 minuti in meno,e x i 100 gr,18-20 minuti saranno sufficienti.
P.S.questa quantità,ti dovrebbe dare,circa 2,100 di pasta,quindi,tolti i grandi che saranno,1,870,ti rimarranno,giusti,giusti 2 piccoli,magari aggiungi un centinaio di grammi di riporto,ed una trentina di grammi di zucchero+ 30 di burro,e 50 di farina,nell'ultimo impasto,e se fosse troppo dura,anche 2 tuorli.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Alessandro Perrelli 15 ott 2014, 19:32
Grazie dei chiarimenti... Venerdì provo a farli... Sará il mio secondo tentativo... Il primo è stato un insuccesso... Fuori bellissimo... Dentro c'era una caverna sferica vuota... Si è afflosciato da un lato... Secondo me non l'ho pirlato bene...

Speriamo bene in questo secondo tentativo... Peccato anche perche al lievito madre avevo fatto due rigeneri a distanza di 4+4 ore ed era molto forte...
Alessandro

Ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
L4

da asimmetrico 09 dic 2014, 17:35
Tra questo e la Pandora cosa suggerisci?
Mi stanno chiedendo a gran voce il pandoro anche se credo che dopo il panettone di ieri cambieranno le loro richieste.

Al
L7

da Osvy 10 dic 2014, 8:06
asimmetrico ha scritto:Tra questo e la Pandora cosa suggerisci?
Mi stanno chiedendo a gran voce il pandoro anche se credo che dopo il panettone di ieri cambieranno le loro richieste.

Al

Che domande mi fai,è come se ti domandassi quale dei tuoi figli preferisci.Ahahahha.
Scerzi a parte,molto dipenderà dagli stampi che hai a disposizione,xchè se hai questi in alluminio fai questi tranquillamente,mentre invece se non li hai e non intendi coperarli,prendi quelli a stella di carta e fai la Pandora,ma sappi che NON avrai quegli spigolini morbidosi che ti daranno questi con lo stampo in alluminio,in fatto di bontà,non ci saranno grosse differenze.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.