OSWEGO TIPO GENTILINI DI OSVY

L3

Re: OSWEGO TIPO GENTILINI DI OSVY

da johnnymanetta 23 lug 2013, 13:19
Ahahah ti è piaciuta Fede.....ti avevo detto che avrei fatto anche un po di gelato......solo che volevo accompagnarli con qualcosa!!!!!
L5

da fedepizzari 23 lug 2013, 13:59
bravo Johnny, ma toglimi una curiosità, hai fatto il fiordilatte semplice o ti sei messo a giocare con bilanciamento, zuccheri vari, ecc ecc... :D
L7

da Osvy 25 lug 2013, 6:40
fedepizzari ha scritto:wow! Questi me li ero persi, bravissimo Johnny!

Pensa Jonny,come starebbero bene,con un bel zabajone al centro,x i miei gusti,sarebbero il massimo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da johnnymanetta 25 lug 2013, 13:39
@fedepizzari: Fede ho seguito la tua ricetta ma ho aggiunto i semi di vaniglia e la stecca a infusione e non ho usato l'addensante (da me non si trova e poi con quello che costa non ne vale la pena!)

@Osvy: Ammazza non ci avevo pensato che idea fantastica......io il zabajone lo faccio così:
4 tuorli uovo
4 cucchiai zucchero
3 cucchiai rum
3 cucchiai vino bianco (di mia produzione) o marsala

Sono curioso di conoscere però la tua ricetta e provarla :D :D :D :D
L5

da FrankSL 25 lug 2013, 14:04
Grandissimo johnny, l'idea è geniale, altro che quei biscotti cartonati che si trovano in commercio, gelato artigianale tra due biscotti come si deve e che vuoi di più?
Complimentoni!
Frank
Franco, detto Frank o altri indicibili nomignoli
L7

da Osvy 25 lug 2013, 15:09
johnnymanetta ha scritto:@fedepizzari: Fede ho seguito la tua ricetta ma ho aggiunto i semi di vaniglia e la stecca a infusione e non ho usato l'addensante (da me non si trova e poi con quello che costa non ne vale la pena!)

@Osvy: Ammazza non ci avevo pensato che idea fantastica......io il zabajone lo faccio così:
4 tuorli uovo
4 cucchiai zucchero
3 cucchiai rum
3 cucchiai vino bianco (di mia produzione) o marsala

Sono curioso di conoscere però la tua ricetta e provarla :D :D :D :D

Il mio,invece è così:
6 tuorli
gr.300 zucchero
ml,200 marsala,poi,aggiungo,350gr.latte+250,gr.panna,e manteco tutto,dopo averli incorporati.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Salvatore Aprilia 25 lug 2013, 15:15
Spettacolari jonny
L3

da johnnymanetta 25 lug 2013, 19:00
@FrankSL: grazie Frank ormai possiamo vantarci da poter fare tutto da noi.....il bello è condividere così da fare sempre cose nuove ;)

@Salvatore Aprilia: Grazie carissimo :) :) :)

@Osvy: Grande......la proverò senz'altro quella che avevo scritto è la ricetta che di solito faccio per il tiramisù, ora devo provare assolutamente la tua.....se vengono bene ci mettiamo in società e li vendiamo........"Il Gelato-Biscotto di Osvy"...azz suona pure bene!!!
L5

da Fabio Mangiafuoco 28 ott 2013, 20:13
Ho fatto una piccola variazione sul tema...
Osvaldo mi ha dato un pò di farina di farro integrale del Mulino Padano da provare e vista la poca forza di questa ho pensato di usarla per farne dei biscotti.
Questa ricetta è già perfetta così com'è, ma perché non provare qualche cosa di nuovo?
Non conoscendo la farina l'ho usata al 50% aggiungendola ad una farina veramente debole (8.3g) di proteine ed il risultato è stato eccellente come sempre.
Questa ricetta è e rimane una delle mie preferite. :)

Immagine

Fabio
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L5

da Fabio Mangiafuoco 28 ott 2013, 20:20
Questa volta andavo talmente di fretta che la parte "decorazione" è stata molto veloce e il risultato non proprio all'altezza dell'altra volta... :D
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!