OSWEGO TIPO GENTILINI DI OSVY

L7

Re: OSWEGO TIPO GENTILINI DI OSVY

da Osvy 28 ott 2013, 20:49
Sempre bellissimi,ma ciò che + conta è che saranno buonissimi anche.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da FrankSL 28 ott 2013, 22:25
Ottima l'idea del farro, qualche tempo fa finalmente ho trovato gli originali all'esselunga e, anche se sono comprabili solo quando in offerta, per me già quelli comprati sono una spanna sopra la maggior parte degli altri. Quelli di Osvy non li faccio mai perchè sono un attentato alla mia linea sempre precaria... :D
Frank
Franco, detto Frank o altri indicibili nomignoli
L5

da Fabio Mangiafuoco 29 ott 2013, 7:13
Grazie a entrambi, cmq Frank, se compri un frollino qualsiasi, forse avrà pure qualche caloria in meno, ma al posto del burro buono ci mettono dentro delle cose terrificanti che nel bilancio finale non so se la linea ne beneficia realmente.

Io utilizzo una tecnica infallibile per non mangiarne troppi: li faccio, ne assaggio un paio quando ancora non sono freddi, lascio il sacchetto in bella vista sul tavolo e difficilmente riesco a mangiarne un altro!!!
Le cavallette me li mangiano sempre tutti!!!
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L7

da Osvy 29 ott 2013, 7:23
Fabio Mangiafuoco ha scritto:Grazie a entrambi, cmq Frank, se compri un frollino qualsiasi, forse avrà pure qualche caloria in meno, ma al posto del burro buono ci mettono dentro delle cose terrificanti che nel bilancio finale non so se la linea ne beneficia realmente.

Io utilizzo una tecnica infallibile per non mangiarne troppi: li faccio, ne assaggio un paio quando ancora non sono freddi, lascio il sacchetto in bella vista sul tavolo e difficilmente riesco a mangiarne un altro!!!
Le cavallette me li mangiano sempre tutti!!!

Ahahahhaha,bella stà tecnica,ce provo pure io,ma Patry,chà er diabete,e li lascia tutti lì,porcaccia miseriaccia boia,e così,me tocca de fà,er sacrificio de magmammeliiiii.ahahahhahaha.Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da FrankSL 29 ott 2013, 8:48
Eh in casa mia è dura perchè se li lascio a Romy poi mi mena perchè li ho fatti e ha dovuto mangiarli! Potrei lasciarli per terra, così se li mangia il coniglio, ne sarebbe felice... :D
Franco, detto Frank o altri indicibili nomignoli

da Atpietro 01 nov 2013, 20:21
Ciao ragazzi, ciao mitico Osvy!!!!
Oggi abbiamo fatto questi fantastici biscotti del maestro!
Come sempre ricetta perfetta e superpratica!
Un saluto a tutti
Pietro e Titti

Immagine
L7

da Osvy 02 nov 2013, 7:15
Che dire?,che quando Pietro,mette le mani su di una mia ricetta,sia essa di pane,che di pizza,che di pasticceria,il successo è assicurato.
P.S.,un bacione,a Marco,Titti,ed al piccolinio,ed a proposito,il mio lo hai visto?.

OSVY.
L3

da bonello77 27 feb 2014, 9:56
Ragazzi, domanda banalissima...ma il burro va montato allo zucchero "in crema" oppure va usato fuso?

Grazie
Luciano
Using Tapatalk
L7

da Osvy 27 feb 2014, 12:07
bonello77 ha scritto:Ragazzi, domanda banalissima...ma il burro va montato allo zucchero "in crema" oppure va usato fuso?

Grazie
Luciano

Va messo in pomata nell'impasto,ne +,ne-,di una normalissima frolla.

OSVY.

da Aaron 13 ott 2015, 9:40
Ciao a tutti,
gli oswego hanno un origine ormai abbastanza antica.
Non sono complicati da fare ma ci vuole un pò di pratica per farli diventare molto gustosi.
Questi lo sembrano!!
Saluti a tutti.