TARTINE BRIOSCIATE DI OSVY

L1

Re: TARTINE BRIOSCIATE DI OSVY

da aleamare 16 feb 2015, 14:32
Sta per arrivare il momento di fare anche una tua ricetta dolce :-)
Per prima cosa spesa: come sostituisco al meglio la farina caprì 350? Manitoba?
Per il resto ho già letto tutto è preso appunti...giro di crema o marmellata assicurati ;-)
Quando sono triste studio, quando sono felice impasto!
Alessia
L7

da Osvy 17 feb 2015, 8:49
aleamare ha scritto:Sta per arrivare il momento di fare anche una tua ricetta dolce :-)
Per il resto ho già letto tutto è preso appunti...giro di crema o marmellata assicurati ;-)

Se fosse una manitoba di quelle da supermercato andrà benissimo,insomma,NON dovrà essere FORTISSIMA,x capirci meglio,non delle migliori(x così dire,che sono addizzionate con le peggiori cose),ma una Manitoba da discaunt andrà meglio,e se non ne trovassi usa una comune FARINA X PIZZA,di qualsiasi marca.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L1

da aleamare 17 feb 2015, 9:50
Osvy ha scritto:
aleamare ha scritto:Sta per arrivare il momento di fare anche una tua ricetta dolce :-)

Se fosse una manitoba di quelle da supermercato andrà benissimo,insomma,NON dovrà essere FORTISSIMA,x capirci meglio,non delle migliori(x così dire,che sono addizzionate con le peggiori cose),ma una Manitoba da discaunt andrà meglio,e se non ne trovassi usa una comune FARINA X PIZZA,di qualsiasi marca.

Buongiorno e grazie! Manitoba in mio possesso: Conad, divella (pare senza additivi) e lo Conte (le magiche)
Per pizza solo 3 mulini
Alessia
L5

da Fabio Mangiafuoco 17 feb 2015, 14:49

Vai tranquilla... una ricetta incredibile!
L'ho fatta tanto tempo fa, tra le mie prime esperienze eppure ancora ricordo la sensazione tattile incredibile toccando l'impasto.
Era setoso, soffice... la cosa che più si avvicina a quella sensazione è il memory foam dei materassi o meglio dei cuscini.
Fu una delle mie migliori realizzazioni dell'epoca, ancora prima della nascita del Forno di Osvy, quando seguivo il grande Osvaldo su altri forum.
Se riesco a reperire le foto le posto!

Fabio
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L1

da aleamare 17 feb 2015, 22:13
Fabio Mangiafuoco ha scritto:

Vai tranquilla... una ricetta incredibile!
L'ho fatta tanto tempo fa, tra le mie prime esperienze eppure ancora ricordo la sensazione tattile incredibile toccando l'impasto.
Era setoso, soffice... la cosa che più si avvicina a quella sensazione è il memory foam dei materassi o meglio dei cuscini.
Fu una delle mie migliori realizzazioni dell'epoca, ancora prima della nascita del Forno di Osvy, quando seguivo il grande Osvaldo su altri forum.
Se riesco a reperire le foto le posto!

Fabio

Sì dai Fabio postale, non ci sono foto di quelle dolci, almeno mi faccio un'idea, cmq ho preparato la pdr, se tutto va bene domani dovrei avere tempo :angelic-green:
Alessia
L5

da Fabio Mangiafuoco 18 feb 2015, 7:08
Uhm... forse riesco a reperire una sola foto, ma in versione salata... non è che cambi molto comunque. :D
L1

da aleamare 18 feb 2015, 22:04
Allora alla fine ho preso ispirazione per la formatura in un altro post "brioches di Osvy" e lì ho trovato anche le tue prime brioches, Fabio!
Sono venute carine e goduriose, ai miei sono piaciute :-)
Immagine Immagine

Ora sono in congelatore basteranno per un po' di giorni, per ora mi do una calmata! Un saluto a tutti, alessia
Alessia
L7

da Osvy 18 feb 2015, 22:46
Grande Alessia 6 stata bravissima.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da Fabio Mangiafuoco 19 feb 2015, 12:13
Alla faccia! Sono bellissime! fanno venire fame solo a guardarle!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
L5

da Fabio Mangiafuoco 19 feb 2015, 15:37
Queste sono le uniche due foto reperite di queste fantastiche tartine briosciate.
Le ho preparate per un compleanno dei bambini e furono letteralmente spazzolate da un'orda di bambini turbolenti!
Erano in veste di paninetti mignon, una novantina di piccoli panini spazzati via in meno di mezz'ora!!!

Immagine

Questo è un pezzo unico per il cuoco... meritava davvero anche così!!!
Immagine

Fabio