PIZZA DOLCE DI PASQUA DI OSVY

L7

Re: R: PIZZA DOLCE DI PASQUA DI OSVY

da Osvy 12 feb 2014, 22:28
Armando72 ha scritto:Ora che il contest è finito volevo sapere se è normale che la cannella si senta tanto.
Lo chiedo anche perché non avendone in polvere ho macinato le stecche nel macinacaffè e c'era qualche pezzetto che proprio polvere non era.
Non che fosse fastidioso il sapore/odore ma si sentiva.

Inviato con Tapatalk

Sentire,si deve sentire,ma non certamente,che dia fastidio.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

Re: PIZZA DOLCE DI PASQUA DI OSVY

da Patry 13 feb 2014, 16:41
Insomma,ora che è finito tutto,volevo farvi vedere,ancora un pò di foto,delle mie fatiche,certo mi rimane solo la consolazione di mangiarle,ma mica è poca,perchè sono buonissime.Brava Patry,tanto se non me lo dico da sola,non me lo dice nessuno,nemmeno quel puzzone&fetentone di mio marito.

Queste sono tutte le indicazioni che mi ha dato,il marrano.
Immagine
Questo è l'impasto!!!brava vero?.Ah,il lievito però me lo ha dato.
Immagine

Quì,le ho appena girate negli stampi.
Immagine
Quì pronte da infornare,dopo mi ha detto che era troppo presto,ma io mi ero stancata di aspettare!!!!.
Immagine
Ora sono cotte,mica male,almeno a me sembrava.
Immagine
Guardate che bella testina,era poi così brutta,bah????.
Immagine
Questo poi era il dentro,a me piaceva,ma a voi nooo!!!!. La ho lucidata anche...
Immagine

Secondo me,Osvy dovrà imparare a far le foto,non ha fotografato nemmeno la fetta,aveva paura che vincessi.Hihihihihi Patry.
Immagine

Ci ho impiegato,un paio di ore,ma ci sono riuscita a postare le foto e senza il marranooo.
L3

da Galla Placidia 13 feb 2014, 17:07
Sì Patry hai ragione, le tue Pizze sono bellissime, e hai anche ragione a dire che la colpa è stata delle foto. Purtroppo in una "competizione" (che parola brutta tra amici!) in cui non può essere valutato il sapore del prodotto finito, la capacità del fotografo e di eventuali coreografi ( ;) ) è tutto!
Io mi sono fatta fare le foto da mia figlia che è appassionata di fotografia ma... mi è mancato il coreografo! AHAHAH!!!
(ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale! :lol: )
Maddy
L5

da Armando72 13 feb 2014, 17:07
Io ti posso solo dire che a Palmira è piaciuta e ti avrebbe votato.... Si iscriverà prima o poi... Io preferisco la mia...ahahaha

Inviato con Tapatalk
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L7

da Osvy 13 feb 2014, 18:38
Armando72 ha scritto:Io ti posso solo dire che a Palmira è piaciuta e ti avrebbe votato.... Si iscriverà prima o poi... Io preferisco la mia...ahahaha

Inviato con Tapatalk

Falla iscrivere Armà,che se divertimo,co ste quattro sgrinfie,(in romanesco SUFFRAGETTE),o se scrive co du g?,boo,c'hò un lapis,ahahahahha. :doh: :doh: :doh: :doh: :D :D :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Osvy.

@Maddyyyy,fagli un monumento alla tua figliola,se non mi sbagliavo con il giorno,ti avrei mandato in parità,e proprio,x quella prima spettacolare foto,della pizza ancora cruda.
In quanto al coreografo,mandalo a studiare,xchè al prossimo,mi troverete preparato,sia come fotografo che come coreografo,altrimenti la jena mi crocefigge,ancora me ne dice di tutti i colori....Jena.....
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da Armando72 13 feb 2014, 19:14
Quoto in pieno osvy...
@Maddy La prima foto era spettacolare.. E ti dirò io ho peccato nelle foto preparazione.. Mi dimentico sempre di dargli una certa importanza.

Inviato con Tapatalk
L7

da Osvy 23 feb 2014, 9:52
Bene ragazzi,dovendo oggi andare a pranzo da Fabio,ieri notte preso da un raptus,le ho fatte io,debbo dirvi che avevo tutti gli ingredienti freddi di frigo,in quanto la decisione l'hò presa improvvisamente alle 21,30 di sera,matto vero?,beh,un pò lo sono,insomma,tra microonde,ed il gas,ho scaldato burro e latte,certo non potevo scaldare le uova,ed il lievito,e nemmeno il riporto,(che ho sempre pronto,),ma in frigo naturalmente,insomma,mi sono arrangiato,ed alle 3 di notte,sono andato a dormire con questo risultato,che ne dite?cmq,il sapore ve lo lascio soltanto immaginare,e cmq, ve lo racconterà,magari domani Fabio,intanto guardate,se vi piacciono.
Immagine
Immagine
Ringrazio sempre la SASSO&VITALI,x avermi creato e messo a disposizione questo MERAVIGLIOSO forno,senza il quale,certi risultati sarebbero stati irraggiungibili,infatti,ben 4 pizze,o 4 panettoni così,dove mai si potrebbero cuocere?.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

OSVY.
L5

da Armando72 23 feb 2014, 11:34
A parte i complimenti per la pazzia, x la pizza e x il forno (alla sasso&vitali).. Domani mi dite a parte il sapore dove si posizione la lancetta della bilancia.. Ahahahahah
Buona mangiata ;-) :-)

Inviato con Tapatalk
L3

da Silvia Turchina 23 feb 2014, 19:35
E quasi la metà se n'è andata! :mrgreen: Giulia ha fatto onore ad Osvaldo (e anch'io) e siamo state le azioniste di maggioranza nel consumo...Bella come si vede dalle foto e....buona di più! :clap:
Diversa da quella che avevo fatto per partecipare al contest: io ho usato lo Strega, Osvaldo l'Alchermes e già li c'è differenza di sapore, per non parlare poi della cannella, la nostra aveva un gusto molto marcato che copriva tutti i sapori. Soffice, gustosa, con l'uva passa che ti invita a mangiarne ancora e ancora....
Chissà se domani Giulia riuscirà a portarne a scuola un pezzetto per la merenda? :whistle: :whistle: :whistle:
Silvia
L5

da Fabio Mangiafuoco 23 feb 2014, 20:04
Beh, si decisamente buona e soffice!
Per la prossima volta assolutamente meglio l'Alchermes dello Strega!!!

Fabio
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!