LO STRUDEL DI OSVY.

L7

LO STRUDEL DI OSVY.

da Osvy 20 ott 2016, 17:07
Salve amici,dopo un pò di inattività,eccomi di nuovo con una ricettina semplice semplice: lo STRUDEL,come lo hanno insegnato a me.
Naturalmente,ho usato un pezzo della mia sfoglia che avevo già congelata,ma qualora,non vi andasse di farla,andrà benissimo quella di buona qualità,che si rova fresca nei super a poco + di 1 euro.
Tiratela a rettangolo,dello spessore di 2,5 mm,immetterete,l'impasto così preparato giusto giusto x 1 strudel.
In una ciotola metteteci,tagliata a cubetti,1 bella mela grande,30 gr di uvetta,10 di pinoli,metà barattolo di marmellata di albicocche,oppure pesche,(anche un pò in + di marmellata,io preferisco albicocca),una bella presa di cannella,una decina di frollini sbriciolati,ed impastate il tutto,come penso,dovrebbe risultare un pò duretto,come impasto,(e non va bene,deve essere morbidino,altrimenti dopo cotto,risulterà troppo duro,e secco),quindi,lo ammorbidirete,con un pò di liquore a sentimento,il + indicato,sarebbe del maraschino,ma potrete usare,ciò che vorrete,dal marsala,al passito,al cognac,un bicchierino da caffè,lo reggerà benissimo,se non si volessero usare dei liquori,si potrà preparare una bagna di acqua e zucchero,che andrà benissimo lo stesso.
Una volta immesso al centro,l'impasto,indorate con uovo i bordi rimasti liberi della pasta,ed avvolgete il tutto,chiudete bene i bordi finali,e,dopo averlo messo in teglia,con carta da forno e la riga sotto,indorate di nuovo tutto il rotolo,ed applicateci sopra delle striscioline ,di sfoglia,che faranno da guarnizione.
Indorate di nuovo il tutto,ed infornate,a 170°,x almeno 35/45 minuti,fino a doratura,appena sfornato,e quindi a caldo,con un passino spolverizzatelo con velo abbondantemente.Eeee buon appetito da Osvyyy.
Immagine
Immagine [img]http://i67.tinypic.com/15i6rtl.jpg[
Immagine
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

Re: LO STRUDEL DI OSVY.

da Armando72 21 ott 2016, 14:14
Bene.... e sembra buono :o
Dieta terminata....posso iniziare a togliermi qualche sfizio, questo sarà sicuramente uno..

Armando
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L5

da Blugreen65 25 ott 2016, 15:35
Complimenti Osvy sempre il numero 1
Blugreen65 Luca "il Boccalone"
Impastatrice Miciotta3 Vorwerk bimby Tm31
farine Mulino Padano - Rieper - Spadoni commerciale
LNL LBF
Pirometro -50 +700
FAL Gabellini - Elettrico Whirlpool

Spillatrice Artide e Birra Artigianale del Boccalone
L7

da Osvy 26 ott 2016, 6:57
ho preso il via|||,ne faccio quasi ui i giorni,in casa piace moltissimissimo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da Fabio Mangiafuoco 26 ott 2016, 7:58
Piace si!!!!!!!!!
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!