COLOMBA PASQUALE DI OSVY CON RIPORTO E LBF.

L7

Re: COLOMBA PASQUALE DI OSVY CON RIPORTO E LBF.

da Osvy 03 apr 2015, 12:59
Skrocchia ha scritto:Consiglio utile Fabio, le mantengo in un armadio non umido lontano dalla cucina, ma purtroppo a me 2/3 sacchi da 5 kg durano anche 6/7 mesi. Speriamo bene, finora non ho avuto problemi.

La scadenza è a 6 mesi,ma a me durano moolto di+,il posto dove le tieni è fondamentale,ed il consigli + giusto è quello di NON tenerci mai vicine,farine come le INTEGRALI,CRUSCHE e TRITELLI VARI,i vermetti,mica sono scemi,vanno subito,lì dove c'è + da mangiare e x loro,le farine INTEGRALI,sono il massimoooo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Skrocchia 03 apr 2015, 13:21
Finito il primo impasto di 4 colombe da 750 gr. Venuto molto bene non appiccica, grazie ad alcuni consigli di Osvy. Questa sera parto,per il secondo e periamo che venga come il primo.
Pier
L7

da Osvy 03 apr 2015, 13:39
Skrocchia ha scritto:Finito il primo impasto di 4 colombe da 750 gr. Venuto molto bene non appiccica, grazie ad alcuni consigli di Osvy. Questa sera parto,per il secondo e periamo che venga come il primo.

io quest'anno,niente colombe,mi hanno stancato,ma + tardi aprirò un post su ciò che ho fatto x pasqua stamani:Pizze al formaggio,4,pizze dolci ,5,casatielli 4,e due bellissimi filoni di genzano.
Iniziato stamani alle 7 e finito di sfornare tutto ora che sono le 14,40,bella media,nooo,stamani cera soltanto la pasta di riporto.Ahahahah.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Skrocchia 03 apr 2015, 16:50
Il secondo impasto é venuto come il primo, pensa che 3,2 kg l'ho tolti dalla Grilletta in una sola volta arrotolandolo su se stesso, tanto era incordato. Tra un'ora lo divido in 4 e poi frigo fino a domani mattina per la cottura. Stasera sono troppo stanco e poi ho una cena di allenamento.
Pier
L3

da bonello77 03 apr 2015, 19:25
Le mie colombine di quest'anno...900 GR di impasto su stampo da 1kg
Immagine
Using Tapatalk
L7

da Osvy 03 apr 2015, 19:34
bonello77 ha scritto:Le mie colombine di quest'anno...900 GR di impasto su stampo da 1kg
Immagine

Tutto ciò che posso dire,è che son bellissime,e poi che faccio anche io,l'acqua frizzante come te.
CMQ,tanto x rompere i cosiddetti,la prossima volta,un pò di granella in +,ed anche una spolveratina,di zucchero a velo,che metterai il momento prima di infornarleeeee.
Saranno,+ buone e sicurame te + belle.Ciaooo.

OSVY.
L3

da bonello77 03 apr 2015, 19:56
Grazie per i consigli... L
Using Tapatalk
L1

da aleamare 03 apr 2015, 21:35
@ Osvy: all'Eurospin ci ho già guardato, mi ricordavo di quando mi avevi consigliato una manitoba da discount, niente. Prima o poi potrò fare un giro al Lidl e Md, se trovo qcs aggiorno :-)
Quando sono triste studio, quando sono felice impasto!
Alessia
L7

da Osvy 04 apr 2015, 7:19
aleamare ha scritto:@ Osvy: all'Eurospin ci ho già guardato, mi ricordavo di quando mi avevi consigliato una manitoba da discount, niente. Prima o poi potrò fare un giro al Lidl e Md, se trovo qcs aggiorno :-)

Da lidl,no di sicuro,forse da Md,quì a Roma ci sono due super,vicino a me,e si chiamano "URRA' ",ma non credo che abbiano una gran diffusione in italia,tu di dove 6?,dovresti guardare se nella tua città,ci siano.
Oppure dovresti chiedere direttamente al mulino SIMEC di Santa Giusta,(CA),dove potrai trovarle nella tua città.
Ne varrebbe la pena,xchè,se non ti vorrai servire del mulino Padano,non saprei proprio cosa altro consigliarti.

OSVY.
L3

da Skrocchia 04 apr 2015, 19:06
Et voila, questa è la mia colombaia, fatte ieri e cotte oggi con grandissima soddisfazione.

Domani la foto dell'interno.

Buona Pasqua a tuttiiiiiiii!!!!
Immagine
Pier