Genovese.....integrale

L3

Genovese.....integrale

da Giulio96 05 mag 2016, 17:51
Ciao a tutti. Visto che mi rimaneva un po' di farina integrale ho deciso di realizzare una bella genovese per farla fuori.
Ricetta di osvy con 60% farina tipo 1 e 40% farina integrale Petra 9. Ho fatto anche un'autolisi di 30 minuti per rendere l'impasto più estensibile, visto che con la crusca tende a strapparsi.
Immagine
Immagine

Inviato dal mio LG G3 utilizzando Tapatalk
L7

Re: Genovese.....integrale

da Osvy 06 mag 2016, 6:52
Il più,è fatto,la focaccia è bella e si presenta benissimo,ma ora hai l compito + difficile;quello di farci capire il sapore.Ahahahahhaha.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da Giulio96 06 mag 2016, 8:26
Osvy ha scritto:Il più,è fatto,la focaccia è bella e si presenta benissimo,ma ora hai l compito + difficile;quello di farci capire il sapore.Ahahahahhaha.

Ok ci provo[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]. Sapore abbastanza marcato e intenso, insomma, si sentiva che era integrale.
La consistenza era molto simile alla classica genovese, croccante fuori morbida dentro.

L7

da Osvy 07 mag 2016, 7:22
Giulio96 ha scritto:
Osvy ha scritto:Il più,è fatto,la focaccia è bella e si presenta benissimo,ma ora hai l compito + difficile;quello di farci capire il sapore.Ahahahahhaha.

Ok ci provo[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]. Sapore abbastanza marcato e intenso, insomma, si sentiva che era integrale.
La consistenza era molto simile alla classica genovese, croccante fuori morbida dentro.

Ok,bravissimo,ci/mi hai convintooooo.Ahahahhahah.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L7

da Osvy 31 lug 2016, 7:30
Anche questa ricetta,la vedo come probabilissima protagonista,ad Igea, in quanto xfettamente in tema,verrai a rifarla di xsona????,x tutti noi?.

OSVY.
L5

da fornoalegna 31 lug 2016, 20:55
Questa è una focaccia con il marchio di fabbrica, se mettevi solo la foto avrei giurato che eri tu l'autore. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Fornoalegna - Vittorio
L3

da Giulio96 31 lug 2016, 22:09
Osvy ha scritto:Anche questa ricetta,la vedo come probabilissima protagonista,ad Igea, in quanto xfettamente in tema,verrai a rifarla di xsona????,x tutti noi?.

Osvy ti ringrazio molto per l'invito. Purtroppo al momento non saprei risponderti, devo vedere alcune cose, ti farò sapere.

L3

da Giulio96 31 lug 2016, 22:09
fornoalegna ha scritto:Questa è una focaccia con il marchio di fabbrica, se mettevi solo la foto avrei giurato che eri tu l'autore. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Grazie infinitamente Vittorio, sei sempre gentile