Hamburger

Hamburger

da Sergjo 17 giu 2017, 1:28
Salve di nuovo gente... voleo chiedervi un parere riguardo i panini per hamburger perché vorrei provare a farlo io l impasto ma onestamente dopo parecchie prove mi sono un po stancato perché il risultato sepur discreto non mi soddisfa...: io faccio questo impasto :
700 farina 00 debole
200 farina Manitoba
500 di latte
200 acqua
15 g lievito
100 g burro e 30 di olio
Riposo 90 minuti poi stesura di 3 cm sotto la sfogliatrice e con il coppa pasta faccio i panini ...altro riposo di 90 minuti e in forno a 240 i primi 5 minuti con tanto vapore e abbasso gradualmente fino alla cottura desiderata... il risultato è un panino molto morbido ma nulla a che vedere con quello che si trova tra i grandi distributore ... appare il fatto che non cresce tantissimo in cottura e poi la crosta non è morbidissmia. ..ma è leggermente friabile ... datemi consiglio perfavore o se avete qualche ricettina a disposizione ...perche su internet c'è ne sono a bizzeffe ma usano un panetto di lievito per mezzo kg di farina !
L5

Re: Hamburger

da Armando72 17 giu 2017, 15:38
Ciao Sergio. Prova a guardare questo post... Fabio quando pubblica una ricetta ci prende sempre ( se ho capito cosa stai cercando..)

viewtopic.php?t=2357

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono