PANBRUSCHETTA DI OSVY

L7

PANBRUSCHETTA DI OSVY

da Osvy 01 giu 2013, 21:27
Salve,questo pane,è da me studiato per fare una bruschetta,che potrà essere usata,nei modi più disparati,infatti,se formato a filoncino,tipo baghette,e poi tagliato a fette da 1cm di spessore,e poi bruscato,si presterà,per delle tartine farcite in tutti i modi.
Mentre,se lo si facesse,a mò di filone o pagnotta,poi dopo averlo affettato e bruscato,non ci sarà bisogno,di condirlo,ulteriormente,in quanto già pronto,x essere consumato,così com'è.
RICETTA:
kg.1 farina,da 300-350W,quindi una 00R,oppure,la CAPRI',350,del mulino Padano.
gr.150,pasta di riporto.
gr.20 sale
gr.600 H2O
gr.50.Olio EVO
gr.15 LBF
gr.5,aglio in polvere.
gr.3 origano
gr.2 peperoncino macinato
Impastare,tutto x bene,far riposare,circa 2 ore,poi stagliarein 6 pezzi da 300,gr.circa,oppure,dividere in 2 pezzi,se si vogliono fare 2 filoni oppure 2 pagnotte.
Per i pezzi da 300gr,agire come x le baghette,fare prima le palle,poi allungare,poi riposare,fino al raddoppio,cosa che sarà valida anche x filoni,o pagnotte.cottura,con vapore x tipo baghette,e rustico in caso contrario.temperature sempre come x baghette,o come filoni.Buon appetito da Osvy.

Foto del vincitore del contest Fabio Mangiafuoco:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

Re: PANBRUSCHETTA DI OSVY

da FrankSL 02 giu 2013, 11:15
Molto interessante questo pane, l'idea di mettere aglio, origano e peperoncino nell'impasto è una genialata, lo rendono speciale!
Frank
Franco, detto Frank o altri indicibili nomignoli
L7

Re: PANBRUSCHETTA DI OSVY

da Osvy 02 giu 2013, 12:33
FrankSL ha scritto:Molto interessante questo pane, l'idea di mettere aglio, origano e peperoncino nell'impasto è una genialata, lo rendono speciale!
Frank

Eheheheh,lo sò,speriamo soltanto,che piaccia a qualcuno.Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.