PANSUISSE AI CARCIOFI

L5

Re: PANSUISSE AI CARCIOFI

da Fabio Mangiafuoco 15 dic 2012, 19:56
AAAAH!, Ma questa è una sciccheria!!!

Fabio
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L7

da Osvy 15 dic 2012, 20:32
Fabio Mangiafuoco ha scritto:AAAAH!, Ma questa è una sciccheria!!!

Fabio
E ciò non è nulla,vedrai poi. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :D :D :D :D :D :D :D :D osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da emalimo 15 dic 2012, 21:52
Chi mi conosce sa che non mi sono mai cimentato in panificazione. .....ma con le ricette di Osvy e i suoi preziosi consigli......che sia la volta buona? ????
Grande Osvy ricetta strepitosa per uno come me che vivrebbe di formaggio.

Ema
Ciao Ema
L7

da Osvy 16 dic 2012, 0:20
emalimo ha scritto:Chi mi conosce sa che non mi sono mai cimentato in panificazione. .....ma con le ricette di Osvy e i suoi preziosi consigli......che sia la volta buona? ????
Grande Osvy ricetta strepitosa per uno come me che vivrebbe di formaggio.

Ema
Grande Ema,ma le foto?,quelle vogliamo.Osvy. :D :D :D
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da emalimo 16 dic 2012, 6:51
Ci stò lavorando, ci stò lavorando.ho chiesto ieri sera a Romy un pò di dritte per
impostarle utilizzando il cellulare.
Non sono molto afferrato quindi......ce lametterò tutta.
Ema
Ciao Ema
L7

da Osvy 16 dic 2012, 8:03
Buongiorno Emaaaaaaaaaaaaaaa,non vedo l'ora di conoscerti,anche x conoscere un pò + di storia dei forum pizza.Un abbraccio Osvyyyyy.

OSVY.
L1

da reca 16 dic 2012, 11:50
Salute a tutti raga
Osvy complimenti per il forum
Questa è una ricetta che non posso proprio evitare di fare vista la mia passione per i formaggi
Thanks
Come al solito quando mi cimenterò posterò le foto
Ciao
E' sempre meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi,che parlare e darne la conferma

Ciao reca
L2

da coppi 16 dic 2012, 11:55
bella questa osvà...sopratutto sfiziosi anche x gli aperitivi e buffet...

una domanda generica:
perchè x il pane non sono richieste lunghe maturazioni, mentre x la pizza se la lievitazione è troppo breve viene peggio??!!??
L7

da Osvy 16 dic 2012, 19:52
reca ha scritto:Salute a tutti raga
Osvy complimenti per il forum
Questa è una ricetta che non posso proprio evitare di fare vista la mia passione per i formaggi
Thanks
Come al solito quando mi cimenterò posterò le foto
Ciao
Grazie Renatì,sei sempre uno dei migliori e più attivi amici,ma questa oltre che buona è anche molto rapida. :D :D :D :D :D :D

OSVY.
L7

da Osvy 16 dic 2012, 20:04
coppi ha scritto:bella questa osvà...sopratutto sfiziosi anche x gli aperitivi e buffet...

una domanda generica:
perchè x il pane non sono richieste lunghe maturazioni, mentre x la pizza se la lievitazione è troppo breve viene peggio??!!??
Ciao Stè,x gli aperitivi,ti consiglierei dei formati + piccoli e diversi fra loro,in quanto in un buffet,si guarda anche la figura e le dimensioni,quindi non dovresti superare i 20 gr,al pezzo,e ci farei delle forme,+ carine,tipo,tondini,ovalini,girelle,mafalde,manine,ecc ecc.
riguardo alle maturazioni del pane,tali differenze,sono dettate dal tipo di pane che si vorrà fare,e soprattutto dall'uso,al quale è destinato.Esempio se farai un pane casereccio,al quale è chiesta una lunga conservazione,tale pane sarà concepito e fatto,x ottenere ciò,e quindi si metterà poco lievito si faranno bighe,poolish,o quantaltro,che insieme ad un'alta idratazione,faranno sì che tale risultato venga ottenuto.
Per contro un pane,sul tipo di questo,che sarà destinato ad un consumo,quasi immediato,tali accorgimenti non solo non sono necessari,ma sarebbero addirittura controproducenti,da lì le enormi differenze tra loro.Osvy. :D :D :D :D :D

OSVY.