PANE DI SEGALE E RISO,+ BUONO,E NON PERICOLOSO,X IL DIABETE.

L7

Re: PANE DI SEGALE E RISO,+ BUONO,E NON PERICOLOSO,X IL DIAB

da Osvy 19 gen 2015, 18:26
Salvatore Aprilia ha scritto:grazie dei consigli Osvaldo.
Anche questo si inforna al raddoppio?

Certamente si,anche se x questi pani,confezionati con farine contenenti scarso glutine,si potrebbee spesso dovrebbe,anticipare un pochino,ma questo lo lascio alla tua sensibilità,xchè queste farine spesso NON sono uguali una all'altra.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.

Re: PANE DI SEGALE E RISO,+ BUONO,E NON PERICOLOSO,X IL DIAB

da pferry 05 set 2018, 12:39
Ciao a tutti!
Una nutrizionista mi ha segnalato la bontà del pane con farina di segale e di riso a cui vorrei aggiungere qualche seme, che adoro. Vorrei quindi realizzare la ricetta di Osvy.
Dispongo di:
- un normale forno sia convenzionale che ventilato
- lievito madre in polvere
e degli altri ingredienti della ricetta che leggendo vedo richiedere una cottura 'al vapore' del pane: ho qualche possibilità di avere un prodotto decente? Oppure posso creare il vapore in qualche modo nel forno? Per il lievito madre in polvere faccio riferimento alle proporzioni indicate sulla confezione? Pensate che l'aggiunta i qualche seme possa rovinare la ricetta? Infine, credete che una macchina per fare il pane possa aiutare?
Grazie! :D