Calcolatore impasti del Forno!

L5

Re: Calcolatore impasti del Forno!

da FrankSL 11 gen 2013, 18:13
Guarda, la domanda me l'aspettavo: ho testimone Osvy, che non è certo uno che racconta balle, che di questa cosa gliene ho parlato un mese fa quando stavamo progettando il forum, porbabilmente ho ancora le copie delle email.
Inoltre la cosa mi frulla in testa da parecchio tempo, ancora prima di parlarne con lui.
Per dirla tutta sinceramente ho visto il post di là e ho semplicemente accelerato lo sviluppo per evitare che sembrasse che vogliamo copiare, quindi la mia coscienza è totalmente limpida.

In ogni caso non ho certo inventato io queste applicazioni e non me ne assumo certo la paternità, ne ho viste più di una, compresa una fatta piuttosto bene del nostro utente AlexDaRoma, quello che voglio fare è partire da una mia visione della cosa, con l'aiuto di tutti, per fare qualcosa che possa essere utile e versatile. Poi ovviamente si prende sempre spunto da altri, consciamente o inconsciamente è inevitabile...
Ciao,
Frank
Franco, detto Frank o altri indicibili nomignoli
L4

da dekracap 11 gen 2013, 18:50
Bene Frank, avevo paura la potessi prendere male ma non e' cosi mi pare... Non c'e' bisogno di testimonianze o mail di prova, ti credo sulla parola. l'ho voluta fare la domanda xche credo come te stesso immagini era facile associare le 2 cose, molti l'avranno pensata ma il pirla che l'ha fatta sono io, mi miace questo ruolo, come quando debuttai nella confraternita dicendo che non mi piaceva la verace ma preferivo la sottile, messa la ricetta decine di reply da utenti nuovi e vecchi che magari da un po' ce l'avevano in mente. Ho solo pensato che era meglio parlarne che tacere tutti, per evitare che qualcuno ci si facesse troppe pippe mentali! Comunqu ottimo lavoro!
Forni: Olimpic Che Pizza!!! DD
Farina: Caputo Pizzeria - Caputo Viola - Molino Rossetto
Impastatrice: Clatronic KM3323
L5

da emalimo 11 gen 2013, 19:03
Gli ho dato una occhiata e mi sembra una cosa grandisa e di facile utilizzo.
Bravo Frank.

Ema
Ciao Ema
L5

da FrankSL 11 gen 2013, 19:06
@dekra: No figurati se la prendo male, ti dico una cosa: io su questo genere di cose rispondo solo ed esclusivamente alla mia coscienza, perchè la coscienza non la puoi pilotare a tuo piacimento e ho già sufficienti preoccupazioni di mio.
La verità è quella che ho scritto ed è quella che mi fa sentire bene con me stesso, avrei potuto mentire dicendo che non ho visto nessun messaggio o che mi sono inventato io il rivoluzionario software 'impasto-o-matic' ma non è nella mia indole.
Ognuno poi è libero di pensarla come vuole, di malelingue è pieno il mondo, io invece ho di meglio da fare che farmi i c...i degli altri! :D

@ema: grazie carissimo!
Frank
L4

da dekracap 11 gen 2013, 19:38
:-)
Forni: Olimpic Che Pizza!!! DD
Farina: Caputo Pizzeria - Caputo Viola - Molino Rossetto
Impastatrice: Clatronic KM3323
L1

da Nogase 11 gen 2013, 21:10
Ciao Frank , non sarebbe male avere il calcolo della massa, ovvero voglio fare 8 pizze con panetti da 235 gr, e mi fai il calcolo della massa totale .
Anche lo split per fare la biga ad esempio., impasto primario ovvero la biga e impasto secondario ovvero rinfresco
......Il mio avatar ti dice chi sono!!

- Impastatrice Mecnosud 8 kg mod. con inverter
- Bosch 4405
- Ferrari G3 versione M&M
- F1 PH134 versione potenziata
- Forno Nogase modello "Grisù" V. 1.0

da Francor73 11 gen 2013, 21:33
Ciao frank ho due fogli .. che potrebbero servirti come faccio a inviarteli?
Francesco i Canolo.........
L5

da FrankSL 11 gen 2013, 22:23
Francor ti mando un mp con la mail,
@Nogase: suggerimenti molto interessanti, devo pensare a come farli in maniera che siano semplici, grazie!
Frank
L3

da Esmyy 11 gen 2013, 22:38
Bellissima idea
L5

da fedepizzari 12 gen 2013, 0:52
Una cosa che gradirei molto, ma magari da aggiungere in un secondo momento o addirittura su una applicazione a se stante, sarebbe la conversione tra teglie...mi spiego meglio
Se so che in una teglia 40x60 ci metto per dire 550gr di impasto quanto devo mettere su una teglia tonda da 30 cm...o su una teglia quadrata 40x40... E così via...
Inoltre,impostando le qtá iniziali dei singoli ingredienti per una determinata teglia sarebbe carino che mi restituisse le dovute qtá per una teglia di altre dimensioni...
Una cosa del genere l'avevo già trovata on line su un Excel, se può essere utile lo cerco...
Forse è una cosa più utile per i dolci ma anche per le pizze in teglia