Semplice cotta

L5

Semplice cotta

da Blugreen65 29 apr 2014, 7:20
Oramai visto il successo brassicolo, e l'ampia soddisfazione che dona, sono giunto alla conclusione che una cotta da 25 litri è veramente un assaggio, ogni qualvolta ne produco una cotta fra la distribuzione ad amici che hanno contribuito alla realizzazione della stessa, fanno si che non si possa disporre di una scorta per anche una semplice pizzata, mi tocca sempre andare a tavola con birra industriale e a fine pasto a mo di digestivo tirare fuori un paio di bottiglie e passare da "roncio" come si dice qua da noi.
Penso proprio che dovrò recuperare molte altre bottiglie di "Tosca, Lucilla, Amarcord" e similari e dotarmi di almeno altri 2 fermentatori e produrre autonomamente cotte supplementari da 50 lt.
Blugreen65 Luca "il Boccalone"
Impastatrice Miciotta3 Vorwerk bimby Tm31
farine Mulino Padano - Rieper - Spadoni commerciale
LNL LBF
Pirometro -50 +700
FAL Gabellini - Elettrico Whirlpool

Spillatrice Artide e Birra Artigianale del Boccalone
L7

Re: Semplice cotta

da Osvy 29 apr 2014, 8:18
Blugreen65 ha scritto:Oramai visto il successo brassicolo, e l'ampia soddisfazione che dona, sono giunto alla conclusione che una cotta da 25 litri è veramente un assaggio, ogni qualvolta ne produco una cotta fra la distribuzione ad amici che hanno contribuito alla realizzazione della stessa, fanno si che non si possa disporre di una scorta per anche una semplice pizzata, mi tocca sempre andare a tavola con birra industriale e a fine pasto a mo di digestivo tirare fuori un paio di bottiglie e passare da "roncio" come si dice qua da noi.
Penso proprio che dovrò recuperare molte altre bottiglie di "Tosca, Lucilla, Amarcord" e similari e dotarmi di almeno altri 2 fermentatori e produrre autonomamente cotte supplementari da 50 lt.

Beh,questa è telepatia,io pensavo la stessa cosa!!!!!.Ahahahahahha.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L4

da Dany65 29 apr 2014, 21:17
La cosa non mi disgusta hahahh io ho appena finito di imbottigliare .Ora x un'altra cotta sono a corto di bottle.....la bionda x il momento non è bevibile se vuoi un fermentatore in prestito non c'è problema...
L5

da Fabio Mangiafuoco 26 mag 2014, 18:17
Dio mio ho creato tre mostri!!! :D
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L5

Re: R: Semplice cotta

da Armando72 26 mag 2014, 18:52
Fabio Mangiafuoco ha scritto:Dio mio ho creato tre mostri!!! :D

[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato con Tapatalk
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L7

da Osvy 27 mag 2014, 7:29
Fabio Mangiafuoco ha scritto:Dio mio ho creato tre mostri!!! :D

Io,x le bottiglie,non ho + problemi,in quanto,ho un paio di ristoranti che lavorano x me,raccogliendole settimanalmente,certo,sono quelle normali della Peroni da 66,e qualcuna da 75 da spumante,che xrò utilizzo,x le romanelle,insomma,io a bottiglie non tremo.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.