la mia prima E+G stile weiss

L4

Re: la mia prima E+G stile weiss

da Dany65 13 ott 2014, 15:50
asimmetrico ha scritto:Bella, veramente uno spettacolo. Peccato non poterla assaggiare dal video ........

Complimenti

Al

L'assaggerai vai tanquillo :D :D Grazie Al
Dany
L4

da Dany65 02 nov 2014, 13:38
Aggiornamento sulla weiss E+G .Dal precedente assaggio è cambiato il colore ed è più corposa e buona.Sono passati 50 giorni dall'imbottigliamento e secondo me è perfetta da bere.Aspettare troppo a berle questi tipi di birra non è il caso in quanto ho notato un peggioramento dal sesto mese in poi(questo vale anche x la Dark e la rossa ambrata che ho fatto).
Invece x la Gran Cru ,birra molto acolica fatta 6 mesi fà ora è fantastica a tal punto che ne ho messa nel fermentatore altri 9 litri.
Posto la foto aggiornata della Weiss

Immagine

Forza ragazzi con la birrificazione :music-rockon: :obscene-drinkingcheers:
Dany
L5

da Blugreen65 02 nov 2014, 14:04
bravo Dany, io invece Willy l'ho portata nella stanza pc e borbotta poco ma borbotta, ha gradito il rialzo termico in mansarda senza riscaldamento è quasi da tenere in considerazione la birra a bassa fermentazione oramai.
Blugreen65 Luca "il Boccalone"
Impastatrice Miciotta3 Vorwerk bimby Tm31
farine Mulino Padano - Rieper - Spadoni commerciale
LNL LBF
Pirometro -50 +700
FAL Gabellini - Elettrico Whirlpool

Spillatrice Artide e Birra Artigianale del Boccalone
L5

da Fabio Mangiafuoco 02 nov 2014, 15:07
Appena assaggiata! (Armando me ne ha portata una giorni fa)
Buona! Direi un'ottima birra in tutte le sue componenti: gusto, colore, qualità della schiuma, profumo... tutto.
Bravo Dany e grazie!

Fabio
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L7

da Osvy 02 nov 2014, 17:01
Dany65 ha scritto:
woodenleg69 ha scritto:Grande !!! ne approfitto, bella edichetta come fai a produrla ? dove prendi la carta adesiva ?

Questo è il link delle etichette:http://labeley.com/beer la carta è una grana 100 delle fotocopiatrici stampate con una stampante a getto di inchiostro canon mx410 (basso costo)e attaccate con il latte
Ciao Dany

Se ripeti il link delle etichette,(in modo che poi si veda in celeste),si potrà trovarlo lincandolo semplicemente,riprova una seconda volta x favore.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L4

da Dany65 02 nov 2014, 21:06
Fabio Mangiafuoco ha scritto:Appena assaggiata! (Armando me ne ha portata una giorni fa)
Buona! Direi un'ottima birra in tutte le sue componenti: gusto, colore, qualità della schiuma, profumo... tutto.
Bravo Dany e grazie!

Fabio

Grazie Fabio sono contento che ti piace :dance:
Dany
L4

da Dany65 02 nov 2014, 21:10
Osvy ha scritto:
Dany65 ha scritto:
woodenleg69 ha scritto:Grande !!! ne approfitto, bella edichetta come fai a produrla ? dove prendi la carta adesiva ?

Questo è il link delle etichette:http://labeley.com/beer la carta è una grana 100 delle fotocopiatrici stampate con una stampante a getto di inchiostro canon mx410 (basso costo)e attaccate con il latte
Ciao Dany

Se ripeti il link delle etichette,(in modo che poi si veda in celeste),si potrà trovarlo lincandolo semplicemente,riprova una seconda volta x favore.

http://www.beerlabelizer.com/ il link è questo (che poi e lo stesso che usa Luca) l'altra volta mi sa che ho sbagliato a mandarlo era quello vecchio che usavo.
Saluti Dany :D :D
L4

da Dany65 02 nov 2014, 21:13
Blugreen65 ha scritto:bravo Dany, io invece Willy l'ho portata nella stanza pc e borbotta poco ma borbotta, ha gradito il rialzo termico in mansarda senza riscaldamento è quasi da tenere in considerazione la birra a bassa fermentazione oramai.

Il mio lievito dopo 3 giorni si è seduto :? :? Il tuo invece mi sà che è DOPATOOOOO :lol: :lol:
Dany