Mandarinetto

A cura di Osvy
L5

Mandarinetto

da Armando72 19 feb 2014, 19:41
1 litro di alcool
14 mandarini verdi
2 limoni verdi
1kg di zucchero
1 litro di acqua

Il procedimento è lo stesso del limoncello

Palmira dice "non è stata mai provata la versione con i mandarini maturi"... Io da parte mia aggiungo che non ricordo di averlo provato (almeno non ricordo)

Inviato con Tapatalk
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L5

Re: Mandarinetto

da Fabio Mangiafuoco 20 feb 2014, 14:58
Uhm, quella dei frutti verdi è una cosa che mi intriga non poco...
L'ho fatto una sola volta e con i mandarini maturi.
Ho riscontrato un solo dato molto particolare. Dopo i canonici due/tre mesi l'ho assaggiato e sapeva esattamente di... limoncello!!!
Deluso l'ho messo via senza curarmene particolarmente e visto l'elevato consumo di alcool che facciamo a casa mia, è passato un anno senza che lo riprendessi in considerazione.
Cosa strabiliante è che ad un anno di distanza aveva assunto un buonissimo e marcato sapore di mandarino!
Mah, misteri dei liquori...

Fabio
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L7

da Osvy 20 feb 2014, 18:27
Fabio Mangiafuoco ha scritto:Uhm, quella dei frutti verdi è una cosa che mi intriga non poco...
L'ho fatto una sola volta e con i mandarini maturi.
Ho riscontrato un solo dato molto particolare. Dopo i canonici due/tre mesi l'ho assaggiato e sapeva esattamente di... limoncello!!!
Deluso l'ho messo via senza curarmene particolarmente e visto l'elevato consumo di alcool che facciamo a casa mia, è passato un anno senza che lo riprendessi in considerazione.
Cosa strabiliante è che ad un anno di distanza aveva assunto un buonissimo e marcato sapore di mandarino!
Mah, misteri dei liquori...

Fabio

E nooo,caro Fabio nessun mistero,ci sono dei liquori come appunto il mandarino che hanno bisogno di almeno 6 mesi x poter dare il meglio,di se,e questo dipende dal frutto,in quanto in natura,il suo sapore, non è decisamente marcato come il limone.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

da Fabio Mangiafuoco 21 feb 2014, 21:24
Ah, buono a sapersi...
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!