AMARO DIGESTIVO ALLA GENZIANA DI OSVY.

A cura di Osvy
L5

Re: AMARO DIGESTIVO ALLA GENZIANA DI OSVY.

da Blugreen65 24 mar 2014, 10:03
Il collaudo della Genziana di Osvy è andato più che bene, a fine pasto dopo la stratosferica mangiata Dal Gattone di Castel Del Monte (AQ) al 2° bicchierino ha dato il meglio di se, piacevolmente amaro al punto giusto, non ha dato nessun bruciore e ha ripulito bene bene la bocca, ci ha permesso di arrivare a casa in tranquillità :auto-car: e non ci sono stati effetti collaterali nemmeno in discesa sulla strada di montagna :obscene-drinkingchug:
Blugreen65 Luca "il Boccalone"
Impastatrice Miciotta3 Vorwerk bimby Tm31
farine Mulino Padano - Rieper - Spadoni commerciale
LNL LBF
Pirometro -50 +700
FAL Gabellini - Elettrico Whirlpool

Spillatrice Artide e Birra Artigianale del Boccalone
L5

da Armando72 24 mar 2014, 10:30
Bene...sono partiti i crash test :D

Inviato con Tapatalk
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L7

da Osvy 24 mar 2014, 11:28
Blugreen65 ha scritto:Il collaudo della Genziana di Osvy è andato più che bene, a fine pasto dopo la stratosferica mangiata Dal Gattone di Castel Del Monte (AQ) al 2° bicchierino ha dato il meglio di se, piacevolmente amaro al punto giusto, non ha dato nessun bruciore e ha ripulito bene bene la bocca, ci ha permesso di arrivare a casa in tranquillità :auto-car: e non ci sono stati effetti collaterali nemmeno in discesa sulla strada di montagna :obscene-drinkingchug:

Piaciuta a tutti sembra,anche le signore mi sono sembrate entusiaste,ed ora c'è dell'altro in preparazione,dal biberon del fornaio,alla mia nuova creazione,che chiamerò,RABAGEN,infatti è un infuso di rabarbaro e genziana insieme,e se anche quì sarò bravo,x luglio,ne avremo da bere!!!!!.aahahhahahah.Osvy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L4

da Dany65 24 mar 2014, 21:45
Si mi è piaciuto molto questo amaro alla genziana ne ho bevuto parecchio anch'io senza aver accusato la botta.Ottimo dopo un pranzo come quello dal Gattone,infatti nessun problema nei tornanti al ritorno con la macchina pur essendo io un po' delicatino sul discorso mal d'auto essendo passeggero ..Ottimo lavoro Osvy e grazie ancora del "promemoria"
Dany :clap: :clap: :clap:
L5

da Fabio Mangiafuoco 28 mar 2014, 19:47
L'ho assaggiato anch'io, sia a casa di Osvaldo, sia a casa mia dalla bottiglia regalatami!!!
Già conoscevo il liquore alla genziana, ho amici abruzzesi che ne producono in quantità, ma questo è un'altra storia!
Per i puristi non sarà l'originale, ma a me piace moooooolto di più!
E' meno amaro, ha una leggera nota dolciastra che coesiste magnificamente con l'amaro della genziana e si percepisce la gran qualità del vino utilizzato nel farlo.
Osvà, non me ne vogliano i mii amici abruzzesi, ma in una parola MAGNIFICO!!! :clap: :clap: :clap:

Fabio
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L7

da Osvy 28 mar 2014, 20:30
Fabio Mangiafuoco ha scritto:L'ho assaggiato anch'io, sia a casa di Osvaldo, sia a casa mia dalla bottiglia regalatami!!!
Già conoscevo il liquore alla genziana, ho amici abruzzesi che ne producono in quantità, ma questo è un'altra storia!
Per i puristi non sarà l'originale, ma a me piace moooooolto di più!
E' meno amaro, ha una leggera nota dolciastra che coesiste magnificamente con l'amaro della genziana e si percepisce la gran qualità del vino utilizzato nel farlo.
Osvà, non me ne vogliano i mii amici abruzzesi, ma in una parola MAGNIFICO!!! :clap: :clap: :clap:

Fabio

Grazie dei complimenti Fabbiè,ma lo sai che io,non sono x le cose troppo normali e lineari,e mi piace modificare tutto ciò che faccio,ragionando con la mia testa,e quindi dopo averne assaggiate 5-6 qualità,sia artigianali che industriali,mi son fatto una mia idea,e poi l'hò messa in pratica modificando tempi e modi,e quindi poi sembrerebbe che il risultato mi dia ragione,infatti,piace da uomini e donne,grandi e piccini,ahahahhah,ora la farò assaggiare anche ai lattranti(riccardino) e poi saremo a postoooooooo. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D Osvyyyyyyyyyyyyy.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L5

Re: R: AMARO DIGESTIVO ALLA GENZIANA DI OSVY.

da Armando72 17 apr 2014, 12:19
Anche io ho avuto modo di assaggiare la genziana di osvy.. qualche settimana fa..
Osvaldo l'ha descritta perfettamente, è amara al punto giusto, il retrogusto amarognolo non è persistente...in eterno :-)
Poi i gusti sono soggettivi....

Inviato con Tapatalk
L'intelligenza è una dote, la pazzia un dono
L7

da Osvy 17 apr 2014, 18:55
Bene ragazzi,si avvicina il giorno che terminerà,l'infusione del RABAGEN,e così vedremo se anche con queso nuovo infuso,da me creato,ci avrò preso,non vi nascondo che sono emozionato per questo liquore inedito,mah vedremo!!!,x ora spero,non posso far altro.

OSVY.
L1

da mancho 28 set 2014, 16:03
io uso una ricetta simile per la genziana ma non uso limone arancia e cannella ma estratto di marzapane.Da un sapore decisamente amaro ma molto dissetante e digestivo
L7

da Osvy 28 set 2014, 17:54
mancho ha scritto:io uso una ricetta simile per la genziana ma non uso limone arancia e cannella ma estratto di marzapane.Da un sapore decisamente amaro ma molto dissetante e digestivo

Mah,non è che abbia una esperienza pluriennale sul campo dei liquori,ma nella preparazione degli stessi,ne ho lette tante e di tutte un pò,ma il marzapane,veramente no,non l'hò mai letto.

OSVY.