Liquore di more

A cura di Osvy
L1

Liquore di more

da Pau 14 mar 2014, 22:38
Vi posto la ricetta di questo liquore ottenuta modificando la ricetta di un altro liquore. .. assolutamente fantastico e di facile realizzo: l'unico segreto è avere pazienza.... tanta pazienza!

Ingredienti:
1 kg di more
1 kg di zucchero
1 l di acqua
1 l di alcool

Sciacquare le more, porle in un vaso di vetro a chiusura ermetica insieme a tutti gli altri ingredienti. Lasciare riposare per un mese e mezzo, agitando di tanto in tanto, in un luogo fresco e asciutto.
Filtrare e imbottigliare, ponendo sul fondo delle bottiglie qualche mora.
Far stagionare per 6 mesi.

Palmira

Inviato da Tapatalk
L7

Re: Liquore di more

da Osvy 14 mar 2014, 23:45
Pau ha scritto:Vi posto la ricetta di questo liquore ottenuta modificando la ricetta di un altro liquore. .. assolutamente fantastico e di facile realizzo: l'unico segreto è avere pazienza.... tanta pazienza!

Ingredienti:
1 kg di more
1 kg di zucchero
1 l di acqua
1 l di alcool

Sciacquare le more, porle in un vaso di vetro a chiusura ermetica insieme a tutti gli altri ingredienti. Lasciare riposare per un mese e mezzo, agitando di tanto in tanto, in un luogo fresco e asciutto.
Filtrare e imbottigliare, ponendo sul fondo delle bottiglie qualche mora.
Far stagionare per 6 mesi.

Palmira

Bellina anche questa,io la chiamerei la ricetta dell'unoxquattro.ahahahahah :D :D :D :D :D :D Osvy.

Inviato da Tapatalk
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile

I miei difetti forse allontaneranno diverse persone,ma almeno so che chi resta al mio fianco,mi apprezza per quello che sono.
OSVY.
L3

da bonny 29 ago 2014, 11:38
Ciao Palmira anche io ho appena fatto il liquore alle more. Io però ho prima fatto la marmellata e dopo averla passata dai vari semini (sennò nessuno se la mangia) mi sono ritrovato con uno scarto che mi dispiaceva buttare e così ho preso e......... via un tuffo nell'alcool. Adesso aspetterò un paio di mesi, filtrerò, farò uno sciroppo zucchero e acqua, imbottiglierò e mi proporrò di far passare 6 lunghi mesi prima di berlo ma dubito che arriverò a tanto. :mrgreen:
Forno a legna Alfapizza quattropizze
Pirometro WINPOON -50 / +550
Impastatrice Clatronic KM 3400
L1

da Pau 02 set 2014, 20:43
Ottima variante! Il sapore dovrebbe essere lo stesso, il colore anche... unica cosa dovresti tenere da parte qualche mora intera: soprattutto se pensi di regalarlo fanno tanta tanta scena!