BBQ sulla bocca del forno

L3

BBQ sulla bocca del forno

da linuscuoce 11 set 2014, 13:33
Ciao ! non sono un grande intendi tore di BBQ ma dopo pizza di solito per ottimizzare le braci cucino sempre in griglia delle costicine o del galletto appositamente segnato e aperto per la griglia...
la genstione non e' complicata come si vede dalla foto ma ... ho notato che chiudendo la valvola si ha meno tiraggio e il calore diretto delel braci e' meno intenso...e nemmeno si secca la carne.
Purtroppo la bocca non e' alta quindi il distacco dalle braci e' poco...ma ho oviato mettendo poche braci uniformi in modo da avere una cottura adeguata...
Se avete dei consiglia da darmi sono tutto orecchi :drool: o tutto occhi!! :D

Immagine
L5

Re: BBQ sulla bocca del forno

da Fabio Mangiafuoco 12 set 2014, 9:42
Beh, se dici di aver risolto l'eccessiva disidratazione, direi che c'è poco da suggerire!
L'ho fatto anch'io un paio di volte e devo dire che la cosa non è comoda, ma si può fare, anche con ottimi risultati.
Certo, bisogna stargli con il fiato sul collo, perché un attimo di disattenzione con la brace sotto e 300°C sopra non è permesso! :character-chef: :scared-shocked:
Motto della casa: Pane, pizza o birra. Basta che contenga lievito!!!
L1

Re: BBQ sulla bocca del forno

da giangi1169 12 set 2014, 9:49
La disidratazione è un aspetto da non sottovalutare assolutamente...il problema è che le braci sotto sono a 350° il calore all'interno è giù di li ....Risultato come fai fai male ..comunque il compromesso che hai trovato lo trovo giusto
Good Life

GRILL WEBER ONE TOUCH GOLD 22.5"
Affumicatore SMOKENATOR 1000
TABLE GRILL BARBECOOK AMICA WHITE
FAL GABELLINI
FE FERRARI
VORKER BIMBY TM 5
PLANETARIA BOSCH MUMM 4405